Nei controlli delle Forze dell’Ordine in centro a Gubbio il 6 e 7 giugno sono state impegnate tre pattuglie (Carabinieri, Polizia Locale e Guardia di Finanza), e 6 agenti complessivamente
GUBBIO – E’ stato un sabato sera (quello della notte tra il 6 e 7 giugno) all’insegna delle buone presenze nel centro storico di Gubbio, con i controlli fino a notte inoltrata di Polizia Locale, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Buone presenze sia in Corso Garibaldi che nella zona di San Martino, con i giovani e le persone adulte che sono tornati sia nei ristoranti, che nei locali pubblici che hanno tirato giù le saracinesche alle ore 1,00. Da questo punto di vista, sono stati scrupolosi i controlli della Polizia Locale, senza che sia emerso nulla di anomalo.
Durante la nostra presenza in centro a Gubbio, abbiamo casualmente intervistato alcuni titolari di strutture ricettive, che ci hanno informati del fatto che negli ultimi giorni sono state abbastanza le richieste di informazioni giunte telefonicamente e via mail da parte di turisti, alcuni dei quali hanno già prenotato per i prossimi fine settimana.

La Polizia Locale in Corso Garibaldi
“Si tratta di un turismo proveniente dalle aree vicino alla nostra. – spiega il titolare di un albergo situato nella periferia di Gubbio – Persone che vengono da altre città dell’Umbria o dalle vicine Marche, con prenotazioni anche da Ancona ad esempio.
La cosa ci fa molto piacere perché significa che, nonostante l’emergenza sanitaria e le lunghe chiusure, le persone sentono il desiderio di muoversi e di tornare ad una vita pienamente normale“.
Nei controlli delle Forze dell’Ordine in centro a Gubbio il 6 e 7 giugno sono state impegnate tre pattuglie (Carabinieri, Polizia Locale e Guardia di Finanza), e 6 agenti complessivamente.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina