A confermarlo a Cronaca Eugubina è la padrona di casa che, sarcastica, commenta: “Gli saranno piaciute!“. Poi racconta: “In casa non abbiamo mai avuto cassaforti, oggetti di valore o denaro. C’erano i nostri cellulari in carica ma non li hanno toccati

GUBBIO – I fatti risalgono alla settimana scorsa, precisamente mercoledì 16 ottobre, a Monteluiano basso, dove ignoti hanno messo a segno un furto in un’abitazione del posto, in un’orario compreso tra le due di notte e le sei di mattina.

Così avrebbero operato i ladri: avrebbero smontato le viti dello sportellone della finestra al primo piano dell’abitazione, e fatto un buco nel vetro all’altezza della maniglia. Una volta aperta la finestra erano in casa, nella cucina e nel salone, molto grandi e comunicanti.

La casa è abitata da una famiglia di Monteluiano, ma in quel momento dormivano tutti e nulla è stato avvertito. A differenza di altre tipologie di furti, questa volta i ladri non hanno messo tutto a soqquadro, ma hanno preso le borse e i portafogli della famiglia eugubina, portandoli fuori dell’abitazione.

Qui hanno aperto borse e portafogli, e rubato il contenuto in denaro, in tutto circa 200 euro in contanti, ma non hanno portato via ne i documenti ne le carte di credito e i bancomat. Hanno invece rubato un paio di scarpe da ginnastica da uomo.

A confermarlo a Cronaca Eugubina è la padrona di casa che, sarcastica, commenta: “Gli saranno piaciute!“. Poi racconta: “In casa non abbiamo mai avuto cassaforti, oggetti di valore o denaro. C’erano i nostri cellulari in carica ma non li hanno toccati“.

Sul posto sono intervenuti la sera stessa i Carabinieri di Gubbio per il sopralluogo. E’ stata sporta denuncia in Caserma, per il furto della somma di euro 200 e delle scarpe da ginnastica. 

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina