Ma i problemi che riguardano Viale della Rimembranza sono più complessi, i cittadini infatti chiedono che le misure di sicurezza relative alla viabilità si accompagnino ad una generale riqualificazione del Viale, con l’abbattimento delle barriere architettoniche, la sistemazione delle targhette storiche sugli alberi e il potenziamento dell’illuminazione pubblica
GUBBIO – “Continue violazioni al Codice della Strada, con motorini automobili e veicoli commerciali che sfrecciano a qualsiasi ora del giorno. Soprattutto durante le ore di punta della giornata, alle ore 8 di mattina, alle 13 quando il traffico è davvero molto intenso, e alle 18 di sera.
Per questo motivo chiediamo controlli continui lungo Viale della Rimembranza e ci rivolgeremo alle Forze dell’Ordine per chiedere pattugliamenti e la possibilità che gli automobilisti rispettino il Codice della Strada, che impone un’andatura a 30 km/h“.
Questa l’opinione di alcuni cittadini eugubini residenti nei pressi di Viale della Rimembranza, che vogliono sottolineare il problema dell’elevata velocità dei veicoli lungo il Viale, “dove periodicamente si verificano incidenti anche seri“.
Quattro incidenti stradali soltanto nel mese di agosto, con l’intervento della Polizia Locale di Gubbio e del 118. All’epoca i cittadini chiesero anche l’installazione di rallentatori sulle carreggiate.
Ma i problemi che riguardano Viale della Rimembranza sono più complessi, i cittadini infatti chiedono che le misure di sicurezza relative alla viabilità si accompagnino ad una generale riqualificazione del Viale, con l’abbattimento delle barriere architettoniche, la sistemazione delle targhette storiche sugli alberi e il potenziamento dell’illuminazione pubblica.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina