L’incidente si è verificato all’incirca alle ore 16:40 di mercoledì 3 luglio, quando i cinque vespisti umbri stavano percorrendo la statale 452 Contessa in direzione di Gubbio. Il 76enne di Foligno è stato trasportato in codice rosso in Ospedale al Santa Maria della Misericordia di Perugia sembrerebbe per un trauma cranico

La Polizia Locale lungo la Contessa sul luogo dell’incidente 

GUBBIO – E’ ricoverato in Neurochirurgia con prognosi riservata, il 76enne vespista di Foligno, che mercoledì pomeriggio è stato soccorso dal 118 per l’incidente verificatosi lungo la statale 452 Contessa, poche decine di metri prima della rotatoria sulla vecchia statale 219 Pian d’Assino provenendo da Cantiano verso Gubbio.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Gubbio, e il vice comandante Capitano Massimo Pannacci, per i rilievi di legge che consentiranno di ricostruire la genesi e la dinamica dell’incidente al vaglio dell’Ufficio Infortunistica Stradale.

L’incidente si è verificato all’incirca alle ore 16:40 di mercoledì 3 luglio, quando i cinque vespisti umbri stavano percorrendo la statale 452 Contessa in direzione di Gubbio.

Elisoccorso arrivato sul luogo dell’incidente sulla SS 452 

Uno di loro, un uomo di Foligno di 76 anni, è stato trasportato in codice rosso in Ospedale al Santa Maria della Misericordia di Perugia sembrerebbe per un trauma cranico. Stamane (giovedì 4 luglio), dall’Ufficio stampa dell’Ospedale di Perugia abbiamo appreso che l’uomo è ricoverato in Neurochirurgia con prognosi riservata.

Si tratta del quarto incidente in un mese lungo la statale 452 Contessa, gli altri tre incidenti si sono verificati a giugno, con l’Elisoccorso che è intervenuto due volte per gli incidenti dell’8 giugno (quando un camion si ribaltò sulle carreggiate) e del 13 giugno (quando a Pontericcioli si scontrarono un’automobile utilitaria e una motocicletta).

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina