Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Gubbio e l’ambulanza del 118 che ha trasportato la signora 76enne in Ospedale a Branca 

Ospedale di Branca

GUBBIO – Questa mattina (martedì 2 luglio), all’incirca alle ore 7:50, di fronte la Porta degli Ortacci si è verificato un incidente stradale che ha richiesto l’intervento congiunto della Polizia Locale di Gubbio e dell’ambulanza del 118.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, si può dire che l’incidente è consistito nell’investimento di un pedone (una signora di Casacastalda di 76 anni), da parte di un’automobile utilitaria condotta da un eugubino di 92 anni. L’investimento come detto è avvenuto di fronte la Porta degli Ortacci.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale, con il Capitano Sauro Brugnoni, e l’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare la signora 76enne in Ospedale a Branca.

La Polizia Locale alla Porta degli Ortacci il 25 giugno 2019

Si tratta del secondo incidente in pochi giorni di fronte la Porta degli Ortacci. Il 25 giugno, infatti, all’incirca alle ore 16:30, si verificò un incidente stradale tra un’automobile utilitaria e un ciclomotore, con l’intervento congiunto di Polizia Locale e 118.

Pare che il ciclomotore (condotto da un ragazzo eugubino  17enne) stesse percorrendo Via Matteotti in direzione di Via del Teatro Romano, mentre l’automobile (condotta da una signora di nazionalità straniera di 65 anni) percorreva la strada in senso opposto.

La Polizia Locale intervenne sul posto con due agenti di pattuglia, che effettuarono i rilievi di legge necessari a stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente. Intervenne anche l’ambulanza del 118, ma non ci sarebbero state persone trasportate in Ospedale a Branca.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina