I controlli sono stati eseguiti, oltre che per la prevenzione di sorpassi vietati ed eccesso di velocità, anche in seguito agli incidenti che si sono verificati lungo la statale 452 Contessa negli ultimi anni

La Galleria della Contessa
GUBBIO – Nella mattinata di sabato 30 marzo, gli agenti della Polizia locale con l’ausilio dell’Ufficio mobile hanno eseguito dei controlli con l’autovelox lungo la statale 452 Contessa, al km 7,700 poco prima dell’incrocio per San Bartolomeo e Burano.
E’ un’attività quella svolta dalla Polizia Locale finalizzata alla prevenzione di sorpassi vietati ed eccesso di velocità. Gli agenti della Polizia Locale hanno comminato 9 sanzioni per eccesso di velocità, di cui 2 oltre i 100 km/h in un tratto di strada che ha un limite di 60 km/h.
I controlli sono stati eseguiti, oltre che per la prevenzione di sorpassi vietati ed eccesso di velocità, anche in seguito agli incidenti che si sono verificati lungo la statale Contessa negli ultimi anni. Ricordiamo, ad esempio, l’incidente verificatosi sabato 15 dicembre 2018, all’incirca alle ore 19.30, nel tratto di strada compreso tra la galleria e lo svincolo per San Bartolomeo.

L’incidente lungo la statale Contessa di sabato 15 dicembre 2018 con l’intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco
L’incidente coinvolse due automobili, condotte rispettivamente da una signora perugina di 58 anni e da un uomo marchigiano di 46 anni con a bordo la famiglia. Sul posto intervennero i Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Gubbio e un’ambulanza del 118.
Mentre martedì 16 ottobre 2018, attorno alle ore 16,35 al km 6,130 della statale 452 Contessa, lungo i tornanti, si verificò un incidente stradale che coinvolse due veicoli condotti rispettivamente da un uomo di Cantiano di 83 anni e da un uomo di Gubbio di 45 anni.
Sul posto intervennero i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale di Gubbio e due ambulanze del 118. L’uomo di 83 anni è poi deceduto nella serata di martedì 16 ottobre 2018 all’Ospedale comprensoriale di Branca.
Francesco Caparrucci