La premiazione è avvenuta il 27 febbraio a Palazzo Velli a Roma. Cecilia Passeri: “E’ bello quando l’arte torna a farsi vedere. L’arte è la bellezza del mondo”

Cecilia Passeri durante la premiazione a Roma
GUBBIO – Il 27 febbraio scorso, a Palazzo Velli a Roma, l’artista eugubina Cecilia Passeri è stata premiata al Premio Internazionale Eccellenza Europea delle Arti indetto da Effetto Arte. Le è stata conferita l’onoreficenza di Maestro d’Arte.
Il dipinto con il quale ha partecipato ed è stata selezionata per il Premio Internazionale si intitola “Autoritratto“, realizzato nel 2018 a Gubbio in tecnica mista su tela.
Nell’attestato di premiazione, si legge: “per la sua capacità di esaltare nel suo percorso di ricerca la ricchezza di ogni esperienza estetica e conoscenza. La sua arte, frutto di ingegno e studio, guarda al futuro mantenendo le basi della tradizione artistica, valorizzando la creatività italiana in Europa“.
Raggiunta telefonicamente, Cecilia Passeri ha spiegato: “Ho vissuto una giornata bellissima a Roma, Palazzo Velli è nel cuore di Trastevere e qui sono state video esposte le opere tra cui la mia. E’ bello quando l’arte torna a farsi vedere. L’arte è la bellezza del mondo“.
L’artista eugubina, sempre con il dipinto “Autoritratto“, nel mese di aprile sarà a Parigi per una mostra sul tema femminile, con 40 artiste da tutto il mondo che esporranno in una galleria del centro storico.
Di Francesco Caparrucci