L’incendio ha interessato un’area di circa 10 ettari di bosco e sottobosco. sono intervenuti a supporto dei Vigili del Fuoco di Gubbio anche i Carabinieri Forestali, e i Carabinieri di Scheggia. Non ci sono stati danni a cose o persone

Incendio bosco a Scheggia

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti lunedì sera tra Troppola e Scheggia, lungo la statale 298 Eugubina, per un incendio bosco il cui spegnimento ha impegnato i Vigili del Fuoco fino all’incirca alle ore 4,10 di stanotte (martedì 5 marzo).

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tre mezzi, cinque uomini in totale, per lo spegnimento dell’incendio che ha interessato circa 10 ettari di bosco e sottobosco.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono iniziate all’incirca alle ore 19,30 di lunedì sera e si sono protratte fino alle ore 4,10 di stanotte.

Sul posto ora sono presenti per la bonifica finale dell’area gli uomini dell’Agenzia Forestale di Gubbio, Città di Castello e Assisi. Lunedì sera, invece, sono intervenuti a supporto dei Vigili del Fuoco di Gubbio anche i Carabinieri Forestali, e i Carabinieri di Scheggia. Non ci sono stati danni a cose o persone.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina