Gli agenti della Polizia Locale hanno inoltre ritirato una patente ad un uomo di 58 anni per la violazione dell’art. 186 del Codice della Strada
GUBBIO – In questi giorni, gli agenti della Polizia Locale di Gubbio con l’ausilio dell’Ufficio mobile hanno svolto controlli con l’autovelox, sia lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino che sul vecchio tracciato della statale 219 (ora Via dell’Assino).
Mercoledì 16 gennaio, la pattuglia della Polizia Locale eseguì controlli con l’autovelox lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino all’altezza dello svincolo di Padule.
La Polizia Locale, che svolse i controlli dalle ore 8.30 alle ore 13, comminò 39 sanzioni per eccesso di velocità di cui tre per una velocità superiore ai 100 km/h, mentre le restanti per una velocità tra i 90 e i 100 km/h.
Nella mattinata di mercoledì 13 febbraio, gli agenti della Polizia Locale di Gubbio hanno effettuato i controlli lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino all’altezza dello svincolo di Padule. Gli agenti della Polizia Locale erano presenti con l’Ufficio Mobile e l’autovelox. Complessivamente sono state comminate 32 sanzioni per eccesso di velocità, tutte comprese tra gli 80 e i 95 km/h.
Nella mattinata di venerdì 22 febbraio, gli agenti della Polizia Locale hanno svolto nuovi controlli con l’autovelox lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino a Padule, comminando 12 sanzioni, di cui 5 per velocità oltre i 100 km/h. I controlli sono poi proseguiti lungo il tracciato della vecchia statale 219 Pian D’Assino, ora Via dell’Assino, a Casamorcia, con 4 infrazioni rilevate, tutte oltre i 70 km/h.
Ritirata anche una patente
Martedì 26 febbraio, all’incirca alle ore 13, si è verificato un incidente stradale lungo il tratto in variante della statale 219 Pian D’Assino, appena prima dello svincolo di Padule provenendo da Gubbio. Un uomo di 58 anni, alla guida di un’automobile, ha perso all’improvviso il controllo della propria vettura finendo contro il guard rail a lato della carreggiata. L’automobile è rimasta danneggiata nella parte anteriore, con il conducente illeso.
Non ci sono stati feriti, l’urto contro il guard rail non ha coinvolto nell’incidente né danneggiato altri veicoli. Gli agenti della Polizia Locale giunti sul posto, hanno provveduto al ritiro della patente al 58enne per la violazione dell’art. 186 del Codice della Strada.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Gubbio, visto che in quel momento il traffico era particolarmente sostenuto, e c’era bisogno di regolare la viabilità fino alla rimozione del veicolo dalla carreggiata. La Polizia Locale ha dato comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica di Perugia.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina