Mister Galderisi: “Credo fortemente che non tutte le cose vengono per nuocere, la cattiveria e la rabbia che la brutta sconfitta contro il Sudtirol ha portato nello spogliatoio deve essere gestita nel modo migliore“
GUBBIO – Dopo la pesante sconfitta di Bolzano contro il Sudtirol, il Gubbio scenderà di nuovo in campo sabato 23 febbraio allo stadio “Pietro Barbetti” contro la FeralpiSalò.
Nella conferenza stampa prepartita, l’allenatore del Gubbio Giuseppe Galderisi è tornato a parlare della partita contro il Sudtirol: “Credo fortemente che non tutte le cose vengono per nuocere, la cattiveria e la rabbia che la brutta sconfitta contro il Sudtirol ha portato nello spogliatoio deve essere gestita nel modo migliore.
Credo che nessuno si deve tirar fuori e in questo momento ci servono gli uomini perché le gestioni di momenti difficili sono il passaggio fondamentale per arrivare dove vogliamo arrivare. Anche qualche schiaffo fa bene, senza puntare il dito contro nessuno, questo è quello che abbiamo fatto in settimana siamo stati tutti compatti. Ci siamo detti le cose in maniera diretta e concreta per cercare di risolvere i nostri problemi che sono dovuti purtroppo a piccole disattenzioni che diventano immense.
Questo è un gruppo che ha dei valori, adoro il mio gruppo, adoro i miei giocatori e combattere insieme a loro anche nei momenti difficili è il momento più esaltante per un gruppo perché è questo il momento per costruire il futuro“.
Galderisi ha anche parlato del prossimo avversario dei rossoblù: “La FeralpiSalò è una buonissima squadra, l’abbiamo studiata come abbiamo fatto con tutte le altre squadre, grande rispetto per loro. I risultati portano fiducia, autostima, la convinzione di poter vincere sempre e dovunque e questo per noi è un motivo di grande attenzione. Da una parte ci sarà la rabbia e la determinazione di una squadra che vuole reagire e dall’altra ci sarà una squadra costruita molto bene, migliorata nel mercato di gennaio, che ha la convinzione in qualsiasi momento di poter vincere.
Il giusto equilibrio ci deve portare ad essere concreti nelle cose che andremo a fare. La grande umiltà e il grande coraggio di questo gruppo ci farà uscire dal campo con la maglia sudata e con tutto il rispetto che dobbiamo andare a guadagnarci minuto per minuto nei confronti dei nostri tifosi e di tutti coloro che amano Gubbio“.
“Le convocazioni – ha concluso Galderisi – le ho fatte in base alla settimana che abbiamo vissuto, una settimana molto intensa. Ho cercato di portare i giocatori che stanno bene e curare quelli che hanno qualche acciacco. Piccinni è uno di quelli, lo abbiamo gestito e lo valuteremo domani (sabato 23 febbraio ndr.), mentre Campagnacci ha un problema al polpaccio e non l’ho convocato. Faccio un grande in bocca al lupo a Paolelli che si è operato in settimana, al quale siamo tutti molto vicini”.
I convocati per la partita Gubbio-FeralpiSalò: Battaiola, Battista, Benedetti, Casiraghi, Cattaneo, Chinellato, Conti M., Davì, De Silvestro, Espeche, Lo Porto, Maini, Malaccari, Marchegiani, Nuti, Pedrelli, Piccinni, Plescia, Ricci, Schiaroli, Tavernelli, Tofanari.
Fotografie di repertorio Simone Grilli