Una giovane cittadina ha segnalato quasi subito la rottura del coperchio in ghisa della fognatura, mettendovi sopra una sedia, in modo tale da mettere momentaneamente in sicurezza il tombino, in attesa dell’arrivo degli operai del Comune e della Polizia Locale

Fogna in via della Repubblica
GUBBIO – Gli operai del Comune di Gubbio e la Polizia Locale, sono subito intervenuti nella mattinata di giovedì 8 novembre in via della Repubblica (nella parte alta all’intersezione con Corso Garibaldi) per mettere in sicurezza la fognatura di acque bianche profonda circa 4 metri, il cui coperchio in ghisa si era improvvisamente rotto qualche minuto prima.
La segnalazione della rottura del coperchio è giunta da parte di alcuni cittadini, che hanno avvertito subito gli Uffici comunali del fatto che in via della Repubblica vi era un tombino aperto profondo 4 metri e dal diametro piuttosto ampio, che avrebbe potuto rappresentare un pericolo per i pedoni.
In particolare, una giovane cittadina ha segnalato quasi subito la rottura del coperchio in ghisa della fognatura, mettendovi sopra una sedia, in modo tale da mettere momentaneamente in sicurezza il tombino, in attesa dell’arrivo degli operai del Comune e degli agenti della Polizia Locale.
Danneggiata un’automobile

Ruota e cerchio danneggiati
Come avevamo già scritto giovedì 8 novembre, una nota di cronaca ha riguardato il danneggiamento della ruota anteriore destra e del cerchio in lega da 18 pollici dell’automobile di un ragazzo eugubino 30enne.
Sfortunatamente il ragazzo di Gubbio si trovava a passare in quel punto di via della Repubblica, nel momento della rottura del coperchio del tombino della fognatura.
I danni subiti dalla sua automobile sono ancora in fase di valutazione.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina