Lorenzo Ruspi: “La nostra passione per i motori è nata quando eravamo piccoli, poi ci siamo conosciuti e sin da subito c’è stata una bella complicità e quindi abbiamo deciso di fare questo passo

GUBBIO – Due giovani ragazzi eugubini, una grande passione per i motori ed un sogno: quello di aprire un’officina tutta loro. Un sogno che si è avverato quello di Lorenzo Ruspi e Nicolò Bettelli che questo pomeriggio (sabato 3 novembre) hanno inaugurato l’officina RB Garage.

Una passione quella per i motori che i due ragazzi hanno da sempre, come racconta Lorenzo Ruspi a Cronaca Eugubina: “La nostra passione per i motori è nata quando eravamo piccoli, poi ci siamo conosciuti e sin da subito c’è stata una bella complicità e quindi abbiamo deciso di fare questo passo. Siamo due giovani emergenti, partiamo da zero seguendo la nostra più grande passione“.

Nicolò Bettelli lavora anche come meccanico nel team di un giovane talento italiano che quest’anno ha vinto il Campionato Italiano Velocità nella categoria PreMoto3 al proprio debutto.

Lorenzo Ruspi e Nicolò Bettelli

Nicolò spiega: “Essendo in due qui in officina, avrò la possibilità di continuare anche questa carriera che mi permette di fare tanta esperienza che mi può servire anche in questo nuovo percorso, perché lavorando con tempi ristretti e dovendo decidere spesso all’ultimo minuto si impara molto e questo è importante“.

L’idea di aprire un’officinahanno proseguito Nicolò e Lorenzoc’è sempre stata, era il nostro più grande sogno, poi in realtà è nato tutto da solo e in poco tempo. E’ stata una scelta molto istintiva senza pensarci a lungo. Il nostro auspicio è quello di fare bene e di portare a Gubbio la cultura dei motori e soprattutto delle moto sport“.

L’iniziativa di questi due giovani ragazzi eugubini è particolarmente importante perché, in un momento di così grande crisi economica territoriale, hanno deciso di intraprendere un nuovo percorso lavorativo in proprio.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina