A causa del maltempo di queste ore, sono già tre gli alberi caduti a Gubbio in Largo Alberaioli, Piazza 40 Martiri e località Nogna

Albero caduto in piazza 40 Martiri
GUBBIO – Nella giornata di lunedì 29 ottobre, gli agenti della Polizia Locale di Gubbio sono intervenuti a Nogna, lungo la strada Provinciale 204 che conduce a Pietralunga, per un albero caduto sulle carreggiate a causa del maltempo e del forte vento.
Gli agenti della Polizia Locale, giunti sul posto, hanno curato la viabilità, mentre i cittadini del posto si sono subito attivati per rimuovere l’albero dalla sede stradale e rendere di nuovo percorribile la Provinciale 204.
L’albero è stato rimosso dalle carreggiate e la sede stradale riaperta al traffico dei veicoli. Un pullman, ha dovuto aspettare del tempo, prima di poter transitare.
L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio eugubino, con l’allerta meteo arancione diffusa dalle Istituzioni, ha provocato fino al momento la caduta di tre alberi a Gubbio. Il primo albero è caduto nella tarda mattinata di domenica, attorno alle ore 12,40, nel parcheggio di Largo Alberaioli.

L’albero caduto in Largo Alberaioli
Nessuna persona è rimasta coinvolta e ferita. L’albero è caduto in parte sopra un’automobile, il cui proprietario è stato rintracciato e avvertito dell’accaduto dagli agenti della Polizia Locale.
Lunedì 29 ottobre, alle ore 15,30 circa, un grosso albero secolare (probabilmente un tiglio), è caduto nei giardinetti di Piazza 40 Martiri, completamente sradicato dalle radici. La caduta dell’albero non ha coinvolto persone, ne provocato feriti. Ci sono stati dei danni al sedile in pietra che si trova di fronte la fontana dei giardinetti e alla recinzione della fontana stessa.
Il terzo albero è caduto come detto sulle carreggiate della Provinciale 204 a Nogna, con l’intervento della Polizia Locale, e con i cittadini che hanno tagliato l’albero rimuovendolo dalla sede stradale.
Di Francesco Caparrucci