Il Sindaco Stirati: “Una splendida occasione di colore, amicizia, incontro, di agonismo lieve e quindi che invita allo stare insieme e a vivere gioiosamente una giornata magnifica come questa“

Gli atleti della Gubbio Runners
GUBBIO – Yassin El Khalil e Federica Poesini si aggiudicano la XXII° edizione della Corri Gubbio, manifestazione competitiva organizzata dall’associazione Gubbio Runners.
La gara, che è partita nella suggestiva cornice di Piazza Grande, si è svolta su un percorso di 10 km lungo le vie della città, che ha visto trionfare El Khalil dell’U.P. Policiano Arezzo Atletica per la categoria maschile che bissa il successo dello scorso anno precedendo Andrea Fiorani dell’Atletica Winner Foligno e Daniele Bonacci della Tiferno Runner. Primo degli eugubini è stato Marco Orlandi autore di una bella prestazione.
Per la categoria femminile ha trionfato all’arrivo del Teatro Romano Federica Poesini della Pietralunga Runners, davanti a Sara Cortona dell’Atletica Il Colle e Emanuela Varasano dell’Atletica Capanne Pro Loco Athletic Team.

La vincitrice femminile Federica Poesini
Prima della partenza della gara, che ha visto al via 230 atleti, provenienti da 32 società tra cui una decina di atleti dell’Asd Gubbio Runners, il Sindaco Stirati ha salutato gli atleti affermando: “Faccio un in bocca al lupo a tutti e do il benvenuto a chi non è della nostra città. Una splendida occasione di colore, amicizia, incontro, di agonismo lieve e quindi che invita allo stare insieme e a vivere gioiosamente una giornata magnifica come questa. La città è colorata, piena di gente, grazie agli organizzatori e ai promotori e a tutti coloro che si adoperano per rendere al meglio una manifestazione che ha sempre maggiore successo e grande adesione”.
In concomitanza con la Corri Gubbio si è svolta anche la sesta edizione della Run For You, passeggiata non competitiva di circa 4 km aperta a tutti organizzata dal Rotary Club Gubbio. Una vera e propria manifestazione che ha coinvolto tante famiglie e tanti giovani.

Il podio maschile
Inoltre, all’arrivo allestito al Teatro Romano sono state posizionate delle bici da Spinning per favorire il recupero degli atleti, grazie alla collaborazione dello Spinning “Città di Gubbio”. E grazie ad Ikuvium Bike Adventure i bambini hanno potuto provare un percorso stile “Gimkana” per scoprire e imparare le tecniche della mountain bike, oltre alla presenza di gonfiabili per bambini.
Durante le premiazioni, il presidente della Gubbio Runners Enrico Ceccarelli ha omaggiato con una targa speciale Giuseppe Marcheggiani che nei giorni scorsi ha vinto “Il Viaggio degli Eroi”, competizione di trail che si è svolta sul Monte Grappa.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina