Mister Sandreani: “I ragazzi hanno capito, e non avevo dubbi, che per costruire qualcosa devono passare per un percorso fatto anche di queste partite perché si cresce caratterialmente

GUBBIO (f.c.) – Al termine della partita Gubbio-Albinoleffe 0-0, mister Sandreani ai microfoni di Cronaca Eugubina ha affermato: “Si è stata una partita maschia come deve essere, i ragazzi l’hanno approcciata benissimo poi sono venuti fuori gli altri. Abbiamo tenuto botta, nel secondo tempo abbiamo cambiato disposizione perché potevano farci male tra le linee.

I ragazzi sono stati bene, fisicamente e caratterialmente è stata la partita più giusta delle tre, siamo entrati nella categoria anche se nel secondo tempo abbiamo creato poco però questa è la categoria. Il nostro obiettivo è ben chiaro, se non e chiaro per qualcuno ci dispiace però siamo un gruppo di ragazzi umili che ha voglia di conquistare pezzo su pezzo gli obiettivi“.

Il 4-3-3 è il modulo con cui abbiamo giocato un bel precampionato, probabilmente più congeniale ai ragazzi che ho a disposizione, nel secondo tempo Ettore era un po’ isolato, Campagnacci era calato e ho voluto mettere più peso in attacco, ma soprattutto siamo riusciti con i tre difensori centrali ad assorbire meglio i due trequartisti loro, che negli ultimi minuti del primo tempo ci hanno messo in difficoltà”.

Adesso domenica c’è una trasferta molto importante a Teramo. Con che spirito il Gubbio ci arriva?

I ragazzi hanno capito, e non avevo dubbi, che per costruire qualcosa devono passare per un percorso fatto anche di queste partite perché si cresce caratterialmente, ed era quello che gli avevo chiesto perché a Pesaro quel carattere in quel momento cruciale ci ha fatto perdere la partita”.

Io punto sui giovani.ha concluso SandreaniPuntare sui giovani, sulla salvezza e a costruire un gruppo forte, questi sono i nostri obiettivi. Dopo tre giornate abbiamo fatto due punti però abbiamo fatto giocare tanti giovani. I ragazzi hanno giocato quasi tutti e si sta costruendo un gruppo forte. Attraverso i momenti difficili e delicati veniamo fuori e faremo sicuramente delle vittorie”.

Fotografie Simone GrilliVideo Cronaca Eugubina