L’allenatore rossoblù: “E’ sicuramente nei momenti delicati che si vedono le squadre forti, nei momenti belli è molto bello fare squadra, nei momenti delicati bisogna essere più presenti e possiamo farlo“
PESARO – C’è molta delusione a fine partita nel volto e nelle parole di mister Alessandro Sandreani che ai microfoni di Cronaca Eugubina commenta la sconfitta del Gubbio contro la Vis Pesaro per 2-1, rimontata con la doppietta di Olcese dopo il momentaneo vantaggio nel primo tempo di Ettore Marchi.
“I ragazzi hanno fatto abbastanza bene – ha dichiarato Sandreani – non è stato un ottimo Gubbio, avevamo reagito ad un forte impatto loro con la giusta veemenza. Il rigore era generoso, ma è stato bravo Marchegiani. E’ stato un primo tempo molto bello, equilibrato con ritmi alti anche noi siamo venuti fuori e siamo ripartiti bene. Dopo il gol avevamo la partita giusta per ripartire, abbiamo gestito male qualche situazione.
Nel secondo tempo hanno pressato la nostra metà campo, siamo stati abbastanza ordinati però con l’ingresso dell’altra punta hanno creato più pericolo in area e su uno di questi cross è arrivato il gol. Quello che non mi è piaciuto è stata la reazione sul gol dell’1-1, siamo diventati un po’ fragili mentalmente, siamo usciti un attimo dalla partita e la cosa non deve assolutamente succedere perché eravamo in partita alla grande”.
Che cosa è successo al Gubbio in quei tre minuti?
“Sono cose che succedono nel calcio, che non dovrebbero succedere, secondo me la testa a volte fa brutti scherzi, hai un attimo d’insicurezza, magari vedi qualche fantasma e perdi un pizzico di autostima, di sicurezza e trovi anche avversari bravi che ti castigano”.
Vi abbiamo visto tutti molto delusi a fine partita.
“Si ci tenevamo tanto, queste due partite sono state un po’ diverse, probabilmente oggi eravamo più dentro la partita rispetto alla poca lucidità che abbiamo dimostrato con il Ravenna. Abbiamo fatto cose buone, ma la mancata reazione dopo il gol del pareggio non ci può stare”.
Che cosa ha detto ai ragazzi, come si riparte dopo una sconfitta così bruciante?
“Ne parliamo meglio domani, però è sicuramente nei momenti delicati che si vedono le squadre forti, nei momenti belli è molto bello fare squadra, nei momenti delicati bisogna essere più presenti e possiamo farlo”.
Fotografie Simone Grilli – Video Cronaca Eugubina