Mister Sandreani: “La tensione, soprattutto per qualche ragazzo giovane, secondo me ha giocato brutti scherzi. Poteva costarci caro, però i giovani devono sbagliare. La sostituzione di Ricci non è condizionata dall’errore che ha fatto, era un cambio preventivato prima. Luca deve sbagliare e lo farà senza essere sostituito“

Mister Alessandro Sandreani
GUBBIO (f.c.) – È stato un buon esordio quello del Gubbio contro il Ravenna con la partita del “Pietro Barbetti” che è terminata 1-1.
Al momentaneo vantaggio rossoblù di De Silvestro, che conferma le ottime prestazioni del pre-campionato, hanno risposto gli ospiti con Nocciolini.
Al termine della partita, in sala stampa, ai microfoni di Cronaca Eugubina l’allenatore rossoblù Alessandro Sandreani dà la propria chiave di lettura dell’esordio di campionato, parlando anche della prestazione del reparto offensivo del Gubbio e del prossimo impegno, il derby contro la Vis Pesaro.
“Ci tenevamo enormemente – ha dichiarato Sandreani a Cronaca Eugubina – a regalare la prima gioia ai tifosi che abbiamo portato allo stadio. E’ stato il nostro piccolo cruccio, perché poi in campo abbiamo fatto degli errori tecnici in costruzione. Siamo stati un pochino lenti, anche se la volontà non è mancata, avevamo approcciato bene la partita. Dobbiamo fare meglio, essere più veloci.
Nel secondo tempo, a parte quei momenti in cui abbiamo sofferto perché in questa categoria si soffre, gli ultimi 20 minuti sono stati fatti con una buona intensità, abbiamo messo il Ravenna alle corde anche se l’occasione più grande l’hanno avuta loro su un disimpegno nostro sbagliato.
Il pareggio ci sta, deve farci capire che bisogna lavorare e allo stesso tempo la politica delle non sconfitte diventa fondamentale. Anche partite che sembrano negative o poco positive portano punti. Ora prepariamo bene la prossima partita con impegno e anche un maggiore minutaggio per i nuovi arrivati”.

Gubbio-Ravenna
Una delle note liete della partita è stato il reparto offensivo. Marchi De Silvestro e Tavernelli hanno dimostrato una buona intesa giocando bene. Come giudica la partita degli attaccanti?
“Io sono molto esigente, secondo me possono fare molto meglio anche se hanno fatto buone cose. Sicuramente abbiamo trovato una squadra che badava molto al sodo, calciava lungo e andava a far battaglia.
In questo abbiamo fatto un po’ fatica a tenere le distanze, però abbiamo fatto anche cose buone. Bisogna lavorare, non vedere nero o bianco, ma essere continui perché è la categoria che lo merita”.
Il Campionato entra subito nel vivo, il prossimo impegno sarà il derby contro la Vis Pesaro. Che partita sarà?
“Sarà una partita difficile, sicuramente abbiamo un paio di giorni in più per recuperare energie. Bisogna farlo perché la tensione, soprattutto per qualche ragazzo giovane, secondo me ha giocato brutti scherzi. Poteva costarci caro, però i giovani devono sbagliare. La sostituzione di Ricci non è condizionata dall’errore che ha fatto, era un cambio preventivato prima. Luca (Ricci ndr.) deve sbagliare e lo farà senza essere sostituito”.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli