“Siamo venute da Trento con il trailer per cavalli fino in Umbria – hanno raccontato a Cronaca Eugubina – e da qui proseguiamo lungo il percorso La Verna Poggio Bustone. E’ il nostro modo di trascorrere le ferie“
GUBBIO – In questi giorni, è possibile notare lungo il Sentiero Francescano molti pellegrini in cammino, di passaggio anche qui a Gubbio.
Non a caso alcuni giorni fa si è svolta la decima edizione de “Il Sentiero di Francesco”, pellegrinaggio che ripercorre il tragitto compiuto nell’inverno tra il 1206 e il 1207 da Francesco da Assisi a Gubbio, che segnò la conversione del Santo dopo il rifiuto dell’autorità paterna.
In via Campo di Marte, nei giorni scorsi abbiamo incontrato due ragazze trentenni provenienti da Trento, Angela e Cristina, che assieme al cane Gora e all’asino Sigaro stanno percorrendo a piedi il Sentiero Francescano da La Verna a Poggio Bustone, dove si trova il Santuario francescano.
A Cronaca Eugubina hanno spiegato che queste sono le loro ferie. “Siamo venute da Trento con il trailer per cavalli fino in Umbria – hanno raccontato – e da qui proseguiamo lungo il percorso La Verna Poggio Bustone. E’ il nostro modo di trascorrere le ferie“.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina