Le 5 tappe che hanno scandito il calendario italiano si sono svolte sulle distanze Sprint (5+ km), Super (13+ km) e Beast (20+ km)

Manuel Moriconi sul podio

GUBBIO – Con la Super di Misano Adriatico di sabato 15 settembre si sono concluse le Italian Series Spartan Race 2018. Molti tra gli atleti che hanno ottenuto ottimi risultati, e nelle classifiche finali del campionato, erano seguiti da Crz Performance, dei coach eugubini Mirco Gaggiotti e Matteo Calzuola.

Le 5 tappe che hanno scandito il calendario italiano si sono svolte sulle distanze Sprint (5+ km), Super (13+ km) e Beast (20+ km) e si sono tenute a: Maggiora (NO) Super; Orte (VT) Super; Campi Bisenzio (FI) Sprint; Civetta Alleghe (BL) Beast; Misano (RN) Super.

Tra gli atleti eugubini che si sono messi in luce quest’anno c’è da menzionare sicuramente Manuel Moriconi, capace di conquistare il 2° posto, finendo nel campionato italiano nella categoria Elitè (la massima serie in questa disciplina). Ottima prova anche del giovane Davide Minelli, nella gara del 15 settembre, ma capace di assicurarsi il 3° posto finale nella categoria di età 18-24.

Oltre alla compagine eugubina anche gli altri atleti Crz Performance hanno ottenuto ottimi risultati. Lo spoletino Giulio Nulli si è laureato campione italiano, categoria 25-29, dopo il 1° posto di Misano; Ivana Virgilio campionessa italiana, categoria 30-39, 4° a Misano; Emmanuelle Hecquet 1° sia nell’ultima gara che nella classifica finale di categoria 25-29.

Mirco Gaggiotti e gli atleti premiati

Come ogni finale di stagione, anche questo merita un suo bilancio, ecco le parole di Mirco Gaggiotti: “Crz Performance, come primo anno di attività nella preparazione specifica per competizioni di questo genere, è molto soddisfatta del proprio operato, non solo guardando al risultato in sé. Ciò che ci rende più orgogliosi è la crescita del livello di prestazioni che abbiamo constatato sugli atleti che si sono affidati a noi. Per atleti intendo di qualsiasi livello, non solo coloro che avevano basi importanti di partenza. I risultati in gara sono il coronamento di un percorso studiato e programmato nel tempo con l’atleta, da qualsiasi livello di partenza si cominci.

Crz performance si occupa solo di Spartan Race?

La Spartan Race è solo una delle discipline alle quali siamo rivolti. La preparazione fisica che intendiamo proporre si adatta e dilata ad ogni tipo di attività sportiva agonistica. Seguiamo atleti di calcio, pallamano, calcio a 5, basket, crossfit”.