Il Presidente rossoblù Sauro Notari: “E’ un po’ prematuro fare qualsiasi tipo di commento, dobbiamo crescere e c’è tempo di farlo. Il nostro obiettivo è quello di portare, prima dell’inizio del campionato, la squadra al top come vuole anche il mister, comunque l’approccio iniziale è positivo

Gubbio-Ternana Memorial Mario Mancini 2018

GUBBIO (F.C.) – Nella settimana appena trascorsa, sono due gli appuntamenti che hanno visto protagonista il Gubbio di mister Alessandro Sandreani, entrambe le partite si sono giocate allo stadio “Pietro Barbetti“.

Il primo appuntamento è stato il XXV Memorial Mario Mancini, che si è svolto mercoledì 1 agosto e ha visto la sfida tra Gubbio e Ternana conclusasi a favore dei rossoverdi di Luigi De Canio solo dopo un’interminabile serie di calci di rigore per 13-14. La partita era terminata 1-1 con le marcature del capitano della Ternana Marino Defendi e del giovane neo acquisto rossoblù Vincenzo Plescia.

Il secondo impegno, invece, la sfida di Coppa Italia contro la Vis Pesaro ha visto la vittoria eugubina in rimonta per 2-1 con due prodezze di Ettore Marchi e Daniele Casiraghi.

Gubbio-Vis Pesaro

Contattato telefonicamente da Cronaca Eugubina, il Presidente rossoblù Sauro Notari, oltre a dare un giudizio sulle partite del Gubbio contro Ternana e Vis Pesaro, ha inoltre parlato del lavoro di Sandreani, del calciomercato e della prossima partita contro il Fano.

Presidente, come ha visto il Gubbio in queste ultime due partite contro Ternana e Vis Pesaro?

Giudico positivamente queste due partite, credo che tutti hanno visto il gioco di questa squadra, anche se ancora c’è da lavorare. E’ un po’ prematuro fare qualsiasi tipo di commento, dobbiamo crescere e c’è tempo di farlo. Il nostro obiettivo è quello di portare, prima dell’inizio del campionato, la squadra al top come vuole anche il mister, comunque l’approccio iniziale è positivo, serve un po’ più di amalgama, ma sappiamo che le partite di agosto lasciano il tempo che trovano. Anche si di solito si dice che chi ben inizia, ben spera per il futuro“.

Fino ad ora, come giudica il lavoro di mister Alessandro Sandreani?

Alessandro Sandreani

Il mister sta facendo un buon lavoro, sta facendo il suo, quindi direi bene“.

Sul fronte calciomercato, quali sono le vostre intenzioni, lo chiuderete con un “colpo da 90” o con un giovane?

Sinceramente è ancora prematuro per dirlo, dobbiamo decidere dove intervenire. Io e il Direttore Sportivo Giuseppe Pannacci ci incontreremo con il mister nei prossimi giorni e vedremo cosa fare e di cosa abbiamo bisogno“.

Ed infine il Presidente Sauro Notari ha parlato del prossimo impegno di Coppa Italia contro il Fano: “Ovviamente sarà una partita dalle tante facce, com’è stata quest’ultima contro la Vis Pesaro. Sicuramente, come facciamo sempre, andremo lì per fare risultato, poi come al solito sarà il campo a decidere“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli