Il 26 luglio in Corso Garibaldi la terza edizione di “Gubbio Food Experience“. Veronica Ramacci: “Gli chef ci delizieranno con piatti a base di pesce e abbiamo fatto un piccolo passo avanti perché abbineremo anche i cocktail con Aljoscja Battistelli del Billopoto“

Gloria Pierini, Veronica Ramacci, Riccardo Pierini
GUBBIO (F.C.) – Dopo il grande successo della seconda edizione, il prossimo giovedì 26 luglio presso il ristorante “Dulcis in Fundo” in Corso Garibaldi si terrà la terza edizione di Gubbio Food Experience.
La seconda edizione, che si è svolta lo scorso 20 giugno al ristorante “Locanda del Duca” nella suggestiva cornice di via Piccardi, è stata un successo non solo nelle presenze, sold out già prima della serata, ma nei social network con la serata che è stata seguita dall’instagrammer Paolo Balsamo.
La sua foto dell’evento ha raggiunto ben 365.000 visualizzazioni, scatto che è stato pubblicato su Vanity Fair Italia al quinto posto tra i 10 trend dell’estate 2018.
Inoltre 14.000 sono state le interazioni globali sui post tra like, commenti e salvataggi, 10 le stories live su Instagram che hanno raggiunto 18.500 visualizzazioni complessive. Mentre i 4 account Instagram degli organizzatori dell’evento hanno raggiunto 1500 visualizzazioni e 295 interazioni globali sui post e 3400 visualizzazioni delle 52 stories che hanno pubblicato sempre su Instagram.
Per fare un bilancio sulla seconda edizione e proiettarci alla terza edizione, abbiamo intervistato Gloria Pierini, Riccardo Pierini e Veronica Ramacci dell’associazione Host promotrice dell’iniziativa.
Riccardo Pierini
“E’ stata un gran successo questa seconda edizione che ho avuto la fortuna di ospitare presso il ristorante “Locanda del Duca”. Già i numeri ci facevano ben sperare in quanto c’è stato il sold out con grande anticipo sulla data della serata. Poi la qualità dei prodotti e la realizzazione dei piatti sono stati di un livello eccellente, tanto che i clienti hanno espresso un enorme entusiasmo a fine serata.
Il contesto era paradisiaco perché via Piccardi è una delle vie più belle di Gubbio, era stata addobbata per la serata ed è stato proprio un gran successo“.

“Gubbio Food Experience” in via Piccardi
Gloria Pierini (Presidente Host)
“Gubbio Food Experience è nato come un piccolo evento cittadino, tuttavia già nella sua seconda edizione è diventato un vero e proprio promotore del territorio perché i social vengono molto seguiti e fare 365.000 visualizzazioni su Instagram per noi è un numero molto importante per Gubbio.
Poi stamattina la foto di Gubbio Food Experience in via Piccardi è stata pubblicata su Vanity Fair Italia e ci ha portato ad essere tra i 10 trend dell’estate 2018 come quinta destinazione, secondo noi non è poco, credo che stiamo facendo un ottimo lavoro“.

“Gubbio Food Experience” 2018
Veronica Ramacci
Per concludere Veronica Ramacci ha introdotto la terza edizione di Gubbio Food Experience, che avrà alcune novità: “Ci stiamo preparando alla terza edizione, abbiamo cambiato un po’ registro rispetto alle precedenti, considerando anche il mese in cui siamo.
Per questa terza edizione i nostri chef ci delizieranno con piatti a base di pesce e abbiamo fatto un piccolo passo avanti perché abbineremo anche i cocktail con Aljoscja Battistelli del Billopoto.
Quindi abbiamo cambiato quella che è la struttura delle nostre serate, saremo a Corso Garibaldi e quindi anche in questo caso la location è unica, andremo ad allestire Corso Garibaldi con elementi che cambiano la sua consueta atmosfera e quindi siamo in grande fermento per i preparativi per la serata“.
Di Ilaria Stirati – Fotografie e video Cronaca Eugubina