Il difensore Lorenzo Paramatti: “Penso che sia stata una prestazione positiva dove abbiamo cercato di mettere in campo quello che abbiamo provato in settimana in questo ritiro, nel complesso anche la partita con il Catanzaro era stata un buon banco di prova

Le due squadre

GUBBIO (F.C.) – Al termine del XXV Memorial Mario Mancini, che si è disputato mercoledì 1 luglio al “Barbetti” con la vittoria della Ternana per 13-14 dopo i calci di rigore, anche il difensore rossoblù Lorenzo Paramatti, autore di una buona prestazione contro la squadra di Luigi De Canio, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Cronaca Eugubina.

Penso che sia stata una prestazione positivaha affermato Lorenzo Paramattidove abbiamo cercato di mettere in campo quello che abbiamo provato in settimana in questo ritiro, nel complesso anche la partita con il Catanzaro era stata un buon banco di prova.

Ci siamo confrontati con due squadre importanti, dove abbiamo cercato di mettere in campo quello che chiede il Mister, penso che siano state due partite importanti dalle quali partire per poter affrontare la partita ufficiale di domenica (5 agosto Coppa Italia contro la Vis Pesaro ndr.)“.

Sono passati ancora solo 10 giorni di preparazione, ma qual è il bilancio del lavoro che state svolgendo?

Penso che il bilancio sia positivo, perché anche in campo, a parte certi meccanismi da sistemare e le gambe un po’ pesanti, stiamo mettendo in pratica quelle che chiede il Mister, stiamo cercando a mettere l’atteggiamento giusto, andando a cercare l’avversario, quindi reputo positivi questo ritiro e queste partite“.

Dal punto di vista personale, sei stato autore di una buona prestazione, quali sono state le tue sensazioni sul campo?

Abbiamo affrontato una squadra importante, costruita molto probabilmente per un altro campionato. Purtroppo hanno ricevuto questa notizia (il rigetto del ricorso della Ternana per il ripescaggio in serie B ndr.) e potrebbe essere una squadra che riaffronteremo in campionato. Ci sono dei giocatori di valore, ma abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti e penso che siamo sulla buona strada per poter fare un buon campionato“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie e video Cronaca Eugubina