Si notano i cartoni conferiti al di fuori dell’apposito cassonetto, così come la presenza all’esterno del cassonetto dei rifiuti indifferenziati di sacchi contenenti oggetti per lavori elettrici e di attrezzi per il giardinaggio
GUBBIO (F.C.) – In questi giorni, sono giunte alla redazione di Cronaca Eugubina altre segnalazioni da parte di cittadini relative al non corretto conferimento di rifiuti in via Benedetto Croce.
Questo pomeriggio (martedì 24 luglio) siamo andati a vedere e documentare la situazione. A prima vista, com’è possibile vedere anche dalle foto, si notano i cartoni conferiti al di fuori dell’apposito cassonetto, così come la presenza all’esterno del cassonetto dei rifiuti indifferenziati di sacchi contenenti oggetti per lavori elettrici e di attrezzi per il giardinaggio.
Si tratta solo dell’ultima segnalazione in ordine di tempo, infatti alcuni giorni fa, venerdì 13 luglio, ci erano stati segnalati altri conferimenti non corretti dei rifiuti. In quella circostanza erano presenti numerosi sacchi dell’immondizia al di fuori del cassonetto adibito alla raccolta di rifiuti indifferenziati.
Inoltre la raccolta differenziata non era stata effettuata correttamente con cartacce all’interno del cassonetto e la presenza di sacchi contenenti bottiglie di plastica o lattine in alluminio che non andrebbero conferite assieme ai rifiuti indifferenziati.
Alcuni cittadini avevano infatti segnalato alla nostra Redazione che altre persone presumibilmente provenienti da diverse parti del territorio comunale sarebbero venuti qui a scaricare non correttamente i rifiuti, presumendo che questi scarichi non corretti sarebbero stati effettuati prevalentemente nelle ore notturne.
Fotografie Cronaca Eugubina