I bambini della Scuola Calcio Polisportiva Csi Oratorio Don Bosco Gubbio hanno affrontato i pari età dell’Asd Giovane Ancona, dell’Union Feltre Ssd 4d e dell’Atalanta bc

GUBBIO – La Scuola Calcio Polisportiva Csi Oratorio Don Bosco Gubbio ha partecipato al secondo Torneo Atalanta Junior Cup, tenutosi a San Pellegrino Terme nelle giornate del 14-15-16-17 giugno.

Il torneo, riservato a tutte le scuole calcio d’Italia affiliate con la società Atalanta Bergamasca Calcio, categorie Pulcini 1° (2008) e 2° anno (2007), ha visto la partecipazione di circa 300 bambini accompagnati dai propri istruttori e familiari.

Sono state giornate di festa nel segno del divertimento e della correttezza sportiva: l’ultima giornata ha visto affrontarsi 32 squadre e, dopo due bellissime ed equilibratissime partite rispettivamente con Olmoponte e Accademia Calcio Roma, ha sancito la vittoria dell’Accademia Calcio Roma (Pulcini 2° anno 2007) e dell’Atalanta (Pulcini 1° anno 2008).

Sono state giornate di vero sport dove i bambini si sono impegnati e divertiti, mostrando di aver compreso appieno, sia in campo che fuori , il vero spirito del torneo.

In questo contesto anche i bambini della Scuola Calcio Polisportiva Csi Oratorio Don Bosco Gubbio hanno fatto del loro meglio affrontando i pari età dell’Asd Giovane Ancona, dell’Union Feltre Ssd 4d e dell’Atalanta bc. I partecipanti al Torneo, insieme alle loro famiglie e ai tecnici della Scuola Calcio sono ritornati a Gubbio soddisfatti per la bella esperienza vissuta, augurandosi di poter partecipare anche il prossimo anno al completo con le due annate 2008-2009.

Insomma tutti contenti e tutti vincitori perché è proprio in queste giornate che vince la parte bella e sana dello sport, insegnamento di vita, di sani principi e valori.