Enrico Ceccarelli: “La prossima trasferta sociale che stiamo organizzando è prevista per metà ottobre a Lisbona dove si correranno la maratona e la mezza maratona

GUBBIO (F.C.) – Domenica 15 aprile 40 atleti della Gubbio Runners hanno partecipato alla Maratona di Genova. Sono state complessivamente 75 le persone che da Gubbio hanno raggiunto il capoluogo ligure per l’importante appuntamento podistico. Un record per la trasferta dell’Associazione eugubina.

La partenza da Gubbio c’è stata sabato per poi disputare la gara il giorno successivo. Ottimi risultati per Minelli Davide (20° di categoria), Marinetti Roberto (21°), Minelli Federico (43°) e Licata Gabriele (17°), Mariucci Andrea (28° e il più veloce della Gubbio Runners), con Marco Busto che ha fatto registrare il 26° posto assoluto nella 13 km.

Molta soddisfazione per i risultati ottenuti, tutti eccellenti. E comunque un’occasione importante per l’associazione eugubina per condividere una grande passione, quella per l’atletica leggera, e per trascorre due giornate in compagnia e in allegria.

Così ha commentato la due giorni in Liguria il Presidente di Gubbio Runners Enrico Ceccarelli: “Si è trattato di un’occasione importante in cui tutti gli atleti, dai debuttanti fino ai più esperti, hanno conseguito delle prestazioni eccezionali nonostante un percorso impegnativo, fatto di molte salite e con forte raffiche di vento che rendevano la corsa un po’ più difficile.

Tutti i 40 partecipanti sono stati molto soddisfatti sia per i risultati ottenuti ma anche per l’organizzazione dell’evento e per essere riusciti a coniugare anche la visita della città di Genova. La prossima trasferta sociale che stiamo organizzando è prevista per metà ottobre a Lisbona dove si correranno la maratona e la mezza maratona”.

Di Fabiana Blasi