Luca Ricci cerca sempre di impostare il gioco seppur con alcune imprecisioni. Il capitano Ettore Marchi gioca una partita generosa. Chi è subentrato dalla panchina non ha inciso
Voto 10 ai tifosi rossoblù per la bellissima coreografia in curva
GUBBIO – Era una partita fondamentale, l’ultima sotto gli occhi del pubblico di casa, quella contro la Triestina, con il Gubbio di Alessandro Sandreani che ha pareggiato 1-1 con i gol di Casiraghi all’11’ della ripresa e il pareggio ospite di Mensah al 24’.
Volpe 6,5 – Poco impegnato durante la partita, l’estremo difensore rossoblù si è comunque fatto trovare pronto. In particolare si è reso protagonista una grande parata da distanza molto ravvicinata sull’attaccante triestino Arma ad inizio ripresa. Incolpevole sul pareggio di Mensah.
Dierna 5 – Opaca prestazione per l’esperto difensore rossoblù, a volte troppo irruento nelle chiusure. In difficoltà quando si fa scavalcare dagli avversari, come nel caso dell’occasione avviata da Pozzebon nella ripresa e conclusasi con la grande parata di Volpe. (dal 43’ st Ciccone sv.)
Burzigotti 6,5 – Solita prestazione di sostanza del centrale rossoblù, sempre in anticipo sugli attaccanti avversari. Da sicurezza al reparto arretrato del Gubbio, giocatore ormai insostituibile in difesa.
Piccinni 5,5 – Prestazione poco convincente del centrale rossoblù che dimostra insicurezza con alcuni errori sia negli interventi che nella prima fase dell’impostazione del gioco.
Kalombo 6,5 – Propositivo in attacco, tanta corsa e diversi recuperi in difesa. In particolare nel primo tempo ha dimostrato di essere tornato ai livelli di inizio campionato.
Valagussa 5,5 – Tocca pochi palloni, mai nel vivo del gioco eugubino. Ci prova con un destro fuori dall’area di rigore nel primo tempo senza però creare pericolo (dal 43’ st Giacomarro sv.)
Ricci 6 – Grande personalità in mezzo al campo per il giovane centrocampista rossoblù ma anche alcuni errori. Cerca sempre di costruire il gioco della squadra eugubina (dal 26’ st Bergamini sv.)
Malaccari 6,5 – Partita generosa per il centrocampista rossoblù, uno dei migliori in campo tra le fila rossoblù. Tanta corsa, sempre partecipe e propositivo nelle azioni di attacco del Gubbio senza riuscire però a trovare il guizzo vincente.
Pedrelli 6 – Prestazione sufficiente per il terzino rossoblù, molto ordinato in difesa. Nel primo tempo non sfrutta in attacco un’importante occasione in area di rigore, quando non riesce a colpire la palla verso la porta di Boccanera.
Casiraghi 6 – Primo tempo difficile per il fantasista, al rientro dall’infortunio, che non riesce ad essere incisivo. Tuttavia è suo nella ripresa il gol che sblocca momentaneamente la partita a favore dei rossoblù (dal 17’ st Jallow sv)
Marchi 6 – Tanto impegno per il capitano rossoblù, sempre presente su tutto il fronte d’attacco. Nella ripresa si rende pericoloso con un calcio di punizione di poco a lato.
All. Sandreani 6 – E’ stato un Gubbio altalenante quello contro la Triestina. Inizia la partita con il 3-5-2 per passare nel finale al 4-5-1 con l’ingresso di Ciccone e Giacomarro. Durante tutta la partita prova ad infondere ai giocatori la grinta che lo ha sempre contraddistinto. Quella grinta dimostrata in occasione del gol di Casiraghi quando è stato il primo a correre verso di lui.

Gubbio-Triestina, la coreografia della curva
Tifosi rossoblù 10 – Encomiabili. Nonostante le prestazioni deludenti della squadra, loro ci sono sempre in casa e in trasferta. Contro la Triestina si è vista una bellissima coreografia, applaudita da tutto lo stadio. Vecchio cuore rossoblù.
Per la salvezza e la permanenza in Lega Pro ora saranno decisive le due trasferte di Bassano e Padova.
Di Ilaria Stirati
Fotografie Simone Grilli