Riunione a Perugia dell’Osservatorio per il Monitoraggio degli Incidenti Stradali dipendenti dall’eccesso di velocità.

L’incontro, al quale hanno preso parte il Sindaco di Gubbio, nonché rappresentanti della Provincia di Perugia, delle Forze di Polizia Territoriali e dell’ANAS, si è reso necessario a seguito del verificarsi, negli ultimi anni, lungo detta arteria di numerosi incidenti stradali anche mortali

Foto Polizia Locale

Polizia Locale a Padule lungo la ss219 

GUBBIO – Nella mattinata di martedì 27 febbraio, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, si è tenuta una riunione dell’Osservatorio per il Monitoraggio degli Incidenti Stradali dipendenti dall’eccesso di velocità, per fare il punto della situazione circa lo stato della sicurezza del tratto in variante della S.S. 219 di Gubbio e Pian d’Assino.

L’incontro, al quale hanno preso parte il Sindaco di Gubbio, nonché rappresentanti della Provincia di Perugia, delle Forze di Polizia Territoriali e dell’ANAS, si è reso necessario a seguito del verificarsi, negli ultimi anni, lungo detta arteria di numerosi incidenti stradali anche mortali.

Statale 219 Pian DAssino

Nel suo intervento, il Prefetto ha evidenziato la necessità di definire condivise, mirate strategie di contrasto, adottando senza indugio le misure ritenute necessarie.

Al fine di risolvere la problematica, è stato convenuto di installare lungo il tratto stradale interessato (di circa 20 km), entro 6 mesi, a cura di ANAS, il sistema di controllo della velocità “Vergilius“, assimilabile al sistema “Tutor” in uso sulle autostrade.

Nelle more dell’installazione di detto sistema, verranno immediatamente intensificati i controlli da parte della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Gubbio, onde garantire un sempre maggiore rispetto delle vigenti norme in materia di circolazione stradale e di reprimere puntualmente eventuali violazioni.

Fotografie Cronaca Eugubina