Loris Ghigi: “Tra i mesi di dicembre, gennaio e la prima settimana di febbraio, grazie alla sensibilità dei docenti e degli alunni del Polo Liceale Mazzatinti e dell’I.T.I.S Cassata Gattapone, abbiamo accompagnato al Centro Trasfusionale di Branca, per le visite mediche precedenti l’idoneità alla donazione, più di cinquanta ragazzi e ragazze

GUBBIO – A fine anno 2017, la situazione delle donazioni nella nostra A.V.I.S., non era drammatica ma neanche rosea. Abbiamo chiuso l’anno con 1621 donazioni contro le 1691 del 2016. Settanta in meno.

Il mese di gennaio del 2018, sicuramente per l’acuirsi del virus influenzale che tiene a letto più di 8 milioni di italiani, abbiamo avuto un calo di sedici donazioni (il riferimento è sempre il 2016). Il che ci preoccupa perché se il buon giorno si vede dal mattino….

Mi preme sottolineare che noi rappresentanti dell’Associazione A.V.I.S. sezione comunale della città di Gubbio, ci stiamo impegnando al massimo. Dove possiamo siamo presenti.

Tra i mesi di dicembre, gennaio e la prima settimana di febbraio, grazie alla sensibilità dei docenti e degli alunni del Polo Liceale Mazzatinti e dell’I.T.I.S Cassata Gattapone, abbiamo accompagnato al Centro Trasfusionale di Branca, per le visite mediche precedenti l’idoneità alla donazione, più di cinquanta ragazzi e ragazze (per la verità più ragazze che ragazzi).

Questo ci fa ben pensare perché sono loro il futuro dell’A.V.I.S. Noi che abbiamo superato gli “anta” e che abbiamo superato anche le 50 donazioni, possiamo solo confidare nella presenza dei giovani che, con grande senso del dovere e con grande sensibilità, ci stanno dando un grande aiuto. Non mi dilungo di più per non tediarvi ulteriormente. Grazie per l’attenzione e W l’A.V.I.S.

Il Presidente Loris Ghigi