Il Presidente Luciano Miti coglie l’occasione per informare che nel mese di aprile si terrà a Gubbio un raduno nazionale di vespe che durerà due giorni (sabato e domenica). Si prevede l’arrivo in città di vespe storiche da tutta Italia, con il consueto giro turistico per il comprensorio eugubino
GUBBIO – E’ stata un’Epifania speciale per i bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale comprensoriale di Gubbio e Gualdo Tadino, per la visita a sopresa della “Befana in Vespa” che ha donato loro calze caramelle e dolciumi.
“Per i bambini della Pedriatria è stata una grande sorpresa. Ringraziamo la Dottoressa che ci ha ricevuti e ci ha permesso di donare calze e caramelle ai bambini. – hanno spiegato a Cronaca Eugubina il presidente del Vespa Club Gubbio “Enzo Sannipoli” Luciano Miti e il signor Adelmo Bianchini – La Befana in Vespa ha fatto tappa anche nel centro storico di Gubbio, in piazza Quaranta Martiri e in Corso Garibaldi per un giro turistico in città. A tutti abbiamo distribuito calze caramelle e dolciumi“.
Si tratta della quindicesima edizione della “Befana in Vespa” organizzata dal Vespa Club Gubbio “Enzo Sannipoli“, che negli anni passati ha fatto tappa anche presso le strutture dell’Astenotrofio di Cantiano, del Centro anziani di Gualdo Tadino, della Casa Famiglia Santa Lucia e dell’Astenotrofio Mosca a San Martino sempre con donazioni.
Quest’anno la mattinata eugubina dedicata alla Befana ha coinvolto circa 30 vespe storiche, con la Befana trasportata sul “Taxi Ape” del 1953 per le vie principali della città. Come da consuetudine la colazione si è tenuta presso il “Bar della Stazione“, ai cui titolari il Vespa Club Gubbio porge un caloroso ringraziamento.
Il Presidente Luciano Miti coglie l’occasione per informare che nel mese di aprile si terrà a Gubbio un raduno nazionale di vespe che durerà due giorni (sabato e domenica). Si prevede l’arrivo in città di vespe storiche da tutta Italia, con il consueto giro turistico per il comprensorio eugubino. La manifestazione è organizzata in occasione della ricorrenza dei venti anni dalla riapertura del Vespa Club Gubbio.
Di Francesco Caparrucci