Ettore Marchi: “Paradossalmente, mi è piaciuta la forza della squadra dopo il 2-2, ci vuole tanta forza per recuperare la partita e vincerla

Foto Ettore Marchi

Il primo gol di Marchi

GUBBIO (F.C.) – Due gol, grinta, determinazione e qualche recupero in difesa negli ultimi minuti di partita, questa è stata la grande prestazione del capitano Ettore Marchi, uno dei migliori in campo, che ha dimostrato come tutta la squadra, di voler vincere a tutti i costi, neanche un piccolo problema fisico negli ultimi minuti è riuscito a fermarlo.

Di seguito vi proponiamo le dichiarazioni del capitano rossoblù, che ha rilasciato dopo la partita in sala stampa ai microfoni di Cronaca Eugubina.

Ettore Marchi, una grande prestazione contro il Fano, una partita in cui non hai mai mollato neanche alla fine quando hai avuto qualche problema fisico.

La prima regola è non mollare mai, neppure di un centimetro. Siamo stati poco fortunati quando abbiamo colpito la traversa, questo è un campionato in cui se si perdono le distanze si rischia di vanificare tutto quello che si è fatto prima. Quindi è importantissimo essere riusciti a vincere ed è altrettanto importante aver capito che non si può mollare mai“.

Foto Ettore Marchi

Il rigore realizzato da Ettore Marchi

Che cosa ti è piaciuto di più della squadra oggi?

Paradossalmente, mi è piaciuta la forza della squadra dopo il 2-2, ci vuole tanta forza per recuperare la partita e vincerla“.

Una vittoria dedicata ai tifosi, perché era una partita molto sentita, ma una vittoria dedicata anche al presidente Notari.

Io l’ho sempre detto, i tifosi sono un’arma in più per noi, oggi sono stati eccezionali. Credo che anche il Presidente sarà sicuramente contento, anche se lo abbiamo fatto soffrire un po’. In una giornata in cui si ricordava un tifoso storico come Umbro Filippetti, questo è stato un motivo in più per riuscire a vincere la partita“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli – Video Cronaca Eugubina