Ed ora la finale, contro un Free Time Pontevalleceppi che in casa è un rullo compressore: 12 vittorie ed 1 pari e che hanno sconfitto gli eugubini sia a Gubbio che in casa

Orte-Gubbio 3-5
ORTE – Nel calcio a 5 serve il cuore, l’amicizia e tanta “tigna”. Il Gubbio espugna per la seconda volta il campo dell’Orte e vola in finale play-off dove sabato (manca ancora l’ufficialità) incontrerà il Free Time Pontevalleceppi.
I ragazzi di mister Fumanti dominano specialmente nella prima frazione, che chiudono in vantaggio per 4 a 1, e poi nella ripresa contengono gli attacchi dei laziali, grazie anche alle super parate di Tomassini. Il risultato finale dice Orte tre, Gubbio cinque. E possiamo ammettere senza tanti giri di parole, che gli incubi degli ortani si chiamano “Gubbio calcio a 5”, visto che in tre gare i laziali hanno riportato altrettante sconfitte.
Ed ora la finale, contro un Free Time Pontevalleceppi che in casa è un rullo compressore: 12 vittorie ed 1 pari e che hanno sconfitto gli eugubini sia a Gubbio che in casa.

La partita di Orte
La partita
Il match di Orte vede i rossoblù che iniziano alla grande. Casoli, dopo 2’, ruba palla a centrocampo e in azione personale batte il portiere locale. Il pari dell’Orte arriva poco dopo: Fernandes, sugli sviluppi di un corner, trova il varco giusto e batte l’incolpevole Tomassini. La gara è divertente, il Gubbio tiene testa ai laziali che, nel giro di 2’, crollano sotto la doppietta di Bertinelli. Prima del riposo, Pierotti porta il Gubbio sul 4 a 1.
La ripresa vede i padroni di casa spingere alla ricerca del pari, e tentano anche la mossa della disperazione con il portiere di movimento, ma Tomassini si traveste da superman e nega la possibilità di far riaprire i giochi. Il Gubbio è letale in contropiede e Merangola al 48’ chiude i giochi. L’Orte perde la testa, a farne la spesa sono tre giocatori laziali, che finiscono anzitempo sotto la doccia, e le reti di Fernandes e Serilli servono solamente per fini statistici.
Ma l’obiettivo, gli eugubini, lo hanno raggiunto con i play-off. Se dovesse arrivare la vittoria (il pari premia il Free Time) sarebbe la ciliegina sulla torta, altrimenti la stagione sarà comunque più che positiva.

Grande festa al termine della partita con il Calvi
Le formazioni di Gubbio-Orte 3-5
Orte: Pesciaroli, Canestrini, Menichetti, Picotti, Pieri, Fernandes, Labonia, Bonelli, Serilli, Gonsalves, Arizia, Rallini, Vaccaro.
Gubbio: Bettelli, Fumaria, Gambini, Merangola, Carosati, Pierotti, Casoli, Bertinelli, Tomassini R., Tomassini L., Pannacci, Nicchi, Ragnacci, Sborzacchi. Allenatore: Fumanti.
Marcatori: 2’ Casoli, 17’Fernandes (O), 19’ Bertinelli, 20’ Bertinelli, 27’ Pierotti, 48’ Merangola, 51’ Fernandes (O) 53’ Serilli (O).
Di Valentino Cesarini