I malviventi scappano con la refurtiva del valore di alcune decine di migliaia di euro, ma lasciano vicino al negozio svaligiato un’utilitaria rubata fuori regione sulla quale i Carabinieri hanno ritrovato un segno che potrebbe essere importante per risalire agli autori del furto
GUBBIO – Ladri ancora in azione in un negozio dell’immediata periferia eugubina specializzato nella vendita di biciclette. Con il favore delle tenebre l’altra notte i malviventi hanno sfondato la vetrina e hanno portato via le biciclette con un furgone. L’allarme è scattato ma quando sono arrivati i Carabinieri dei malviventi non c’era più traccia.
È stata ritrovata però un‘auto rubata fuori regione e sulla quale sarebbe stato ritrovato un elemento importante per cercare di identificare gli autori del furto.
Si tratta del terzo colpo messo a segno nel negozio eugubino dalla scorsa estate. Il primo fallì perché i Carabinieri arrivavano a tempo di record con i ladri che fuggirono facendo perdere ogni traccia.
Il secondo riuscì parzialmente perché durante la fuga il furgone sul quale avevano caricato le biciclette rubate si rovesciò a Solfagnano. I malviventi scapparono via lasciando sul posto la refurtiva che fu recuperata e riconsegnata ai proprietari. Stavolta invece il furto sembra (per ora) riuscito. Ma quell’impronta sull’auto…
Euro Grilli