I tifosi del Forlì sono scesi a Gubbio per sostenere i colori rossoblù, e viceversa. Sono nati rapporti che vanno al di là della mera fede calcistica

Gemellaggio tra tifoserie (foto Simone Grilli)
GUBBIO – L’amicizia tra i tifosi del Gubbio e del Forlì è nata nella stagione 2002-2003 durante l’ultima partita di campionato. Il clima disteso di fine stagione aiutò l’avvicinarsi di alcuni ragazzi appartenenti ai gruppi ultras forlivesi: Boys e Vecchia Guardia, con i quali ci fu un confronto verbale riguardante la vita di curva in generale.
Da quello scambio di opinioni e la successiva amicizia è nato un gemellaggio che da oltre dieci anni si rinnova in un clima di grande rispetto e affetto. Sono state tante, negli anni, le occasioni di incontro. I tifosi del Forlì sono scesi a Gubbio per sostenere i colori rossoblù, e viceversa. Sono nati rapporti che vanno al di là della mera fede calcistica.
Le due tifoserie si sono sempre contraddistinte per il grande calore con il quale sostengono le proprie squadre, ma soprattutto per il loro comportamento.
Euro Grilli – Fotografie stagione 2014/2015 di Simone Grilli