Per i rossoblù vanno in rete Alex Marini, Di Maio, Daniele Ferri Marini e Daniele Ferretti. Grande tifo e gioia sugli spalti del “Pietro Barbetti”

Foto goal Alex Marini

Il goal Alex Marini

GUBBIO – Splendida cornice di pubblico al “Pietro Barbetti” per Gubbio-Sangiovannese di serie D, e grande entusiasmo sugli spalti e nella curva occupata dal tifo organizzato.

Il Gubbio (in maglia classica rossoblù) scende in campo con Volpe, Fumanti, Degrassi, Croce, Di Maio, Marini, Ferretti, Romano, Zuppardo, Ferri Marini, Tibolla. A disposizione: Monti, Schiaroli, Conti, Petti, Bartoccini, Cuccia, Bouhali, Sciamanna, Crocetti. Allenatore: Giuseppe Magi.

La Sangiovannese (in maglia bianca a strice verticale blu) risponde con Bettoni, Martinelli, Treghini, Bini, Buono, Pezzati (dal 42′ De Angelis), Vanni, Camillucci, Vezzi, Regoli, Iaquinandi. A disposizione: Toccafondi, Del Nero, Guidotti, Ermini, Papa, Lischi, Mugelli, Autiero. Allenatore: Gennaro Ruotolo.

Sostituzioni: Cuccia per Tibolla (al 57′), Sciamanna per Ferri Marini (al 66′), Crocetti per Zuppardo (all’83’), Ermini per Vanni (al 56′), Lischi per Regoli (al 66′).

Foto Di Maio

Il goal del 2-0 di Di Maio

Primo tempo

Partita che inizia fin da subito con ritmi molto elevati e tanta aggressività. Nella curva dei Supporters rossoblù compare uno striscione provocatorio verso Sangiovannese e Foligno, accusate di avere un gemellaggio “da conigli“.

Al 7′ vantaggio dei padroni di casa con Alex Marini, che trova cosi il suo primo goal in maglia rossoblù. Da un corner di Marco Croce arriva Ferretti che colpisce in mischia, la palla rimane lì e Marini la spedisce dentro di giustezza. Passano 3 minuti e Ferri Marini va vicinissimo al goal del raddoppio, ma il suo sinistro finisce a fil di palo.

Foto Gubbio calcio

Il goal del 3-0 di Ferri Marini

Al 14′ raddoppio del Gubbio con Di Maio, che dall’ennesimo calcio d’angolo di Marco Croce colpisce di testa e fissa il risultato sul 2-0. Nonostante la partita sia sostanzialmente equilibrata, il Gubbio riesce ad essere cinico nel miglior modo possibile. Alla mezz’ora grande occasione per Liborio Zuppardo di chiudere definitivamente la partita, ma il suo destro si stampa sul palo alla sinistra del portiere.

Al 42′ altro palo del Gubbio con Marco Croce che colpisce col destro e prende l’incrocio dei pali. All’ultimo minuto del primo tempo 3-0 del Gubbio con Ferri Marini che salta un difensore da posizione defilata, arriva davanti il portiere e lo fulmina col sinistro. Primo tempo perfetto degli uomini di Giuseppe Magi, che mettono letteralmente in cassaforte il risultato.

Foto Daniele Ferretti

L’azione del goal di Daniele Ferretti

Secondo tempo

Nella ripresa si vede fin da subito un Gubbio compatto e una Sangiovannese che timidamente prova a riaprire la partita. Al 49′ ci prova Regoli col destro dalla distanza ma Volpe risponde sicuro. Il secondo tempo, al contrario del primo, viaggia su ritmi molto più blandi e monotoni.

Non succede praticamente nulla di interessante, la manovra è spesso a centrocampo e ci sono ben pochi sussulti da raccontare. L’unico sussulto dei tifosi è per il vantaggio della Pianese sul Gavorrano per 4-2, seguito da una grande esultanza di tutti i tifosi.

Gioia che verrà raddoppiata all’80′ con il quarto gol di Daniele Ferretti, che con un sinistro preciso e potente segna un altro bellissimo goal, il quinto in campionato. Finisce quindi così e il Gubbio allunga a più 4 sul Gavorrano, un distacco decisamente importante quando siamo arrivati a tre giornate dal termine.

Cabina Stampa Sport

Mercoledì 20 aprile torna “Cabina Stampa Sport“, la trasmissione sportiva di Cronaca Eugubina condotta dal giornalista Euro Grilli, con ospiti opinionisti Emanuele ed Elia Grilli, e con collegamenti telefonici e calciatori rossoblù ospiti in studio.

Foto Cabina Stampa Sport

Cabina Stampa Sport

La trasmissione è visibile su www.cronacaeugubina.it tutti i mercoledì sera alle ore 21, e viene registrata martedì sera all’interno della saletta ristoro dell’Autolavaggio San Marco di Andrea Bettelli.

Clicca qui per rivedere l’ultima puntata: http://www.cronacaeugubina.it/sport/ventesima-puntata-di-cabina-stampa-sport-con-ospiti-ferri-marini-e-marco-croce/

Emanuele GrilliFotografie Simone Grilli