L’incidente si è verificato pochi minuti prima delle ore 11 lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino all’altezza dell’incrocio di Padule “stazione” con via degli Artigiani. Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale, l’Automedica e l’ambulanza.

Incidente a Padule. Lo scooter a terra sulla vecchia SS 219
Il ragazzo minorenne in sella allo scooter, dal luogo dell’incidente, è stato trasportato dal 118 presso il Campo sportivo di Padule dov’è atterrato l’Elisoccorso Nibbio 1 che lo ha elitrasportato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia.
GUBBIO – Un ragazzo minorenne eugubino è stato elitrasportato in codice rosso dall’Elisoccorso Nibbio 1 dell’Umbria in Ospedale a Perugia, a causa delle ferite riportate nell’incidente stradale che si è verificato pochi minuti prima delle ore 11 lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino a Padule “stazione”.
L’incidente ha richiesto l’intervento sul posto di due pattuglie della Polizia Locale di Gubbio, dell’Automedica e dell’ambulanza.
Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale, che hanno lavorato a lungo sul posto per effettuare gli accertamenti necessari, l’automobile e lo scooter sono entrati in collisione proprio all’altezza dell’incrocio con via degli Artigiani.
L’automobile è rimasta danneggiata sul vetro anteriore, mentre lo scooter è scivolato sull’asfalto per alcuni metri fin oltre il perimetro dell’incrocio.
Da testimonianze raccolte sul posto, sembra che il ragazzo sia riuscito a raccontare l’accaduto agli agenti prima di essere trasportato in ambulanza. Accanto a lui la madre, che non l’ha lasciato mai solo.
Il ragazzo è stato soccorso da personale sanitario del 118 e trasportato in ambulanza presso il Campo sportivo di Padule, dov’è atterrato l’Elisoccorso Nibbio 1 dell’Umbria che lo ha elitrasportato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia.
La Polizia Locale è ancora impegnata sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’accaduto. Al volante dell’automobile un eugubino 70enne che è rimasto illeso.
I cittadini di Padule che hanno assistito ai soccorsi con grande apprensione, hanno dichiarato al nostro giornale che “l’incrocio di Padule stazione è pericoloso, visto che negli ultimi anni sono stati tanti gli incidenti verificatisi, e andrebbe sostituito con una moderna rotatoria“.

Intervento Elisoccorso Nibbio 1 a Padule
RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina