Prima di Campionato in notturna a Rimini, dove alle ore 21 Diretta Tv Sky Sport 256, il Gubbio scende in campo contro i padroni di casa allenati dall’ex Piero Braglia. Saranno circa 60 i tifosi eugubini al seguito della squadra rossoblù (obbligo della Fidelity Card). 
Mister Di Carlo: “A Rimini con una formazione coraggiosa perché voglio vedere la personalità e la voglia di combattere e andare oltre le difficoltà. La serie C è saper soffrire e poi avere il coraggio di andare a vincere la partita“. 

Domenico Di Carlo (Foto Simone Grilli)

GUBBIO – Il Campionato di serie C 2025/2026 dei rossoblù inizia questa sera (sabato 23 agosto) alle ore 21 allo stadio “Romeo Neri” di Rimini, dove i ragazzi di Domenico di Carlo nonostante le restrizioni (obbligo della Fidelity Card) saranno seguiti da circa 60 tifosi eugubini.

Mister Domenico Di Carlo: “A Rimini inizia il nostro percorso. Il mio percorso insieme a tanti ragazzi nuovi in un Campionato dove tutti vorranno essere protagonisti compreso il Gubbio. Sono molto fiducioso e mi piacerebbe fin da stasera vedere una squadra determinata.

Al di là di una certa emozione, vorrei vedere una squadra che vorrà giocarsela fino al 95esimo. Il Rimini gioca con il 3-5-2 che è il loro marchio di fabbrica, ma hanno fatto anche il 4-3-1-2 quindi abbiamo provato con questi moduli, ma quello che conta siamo noi ed è importante amalgamare i ragazzi che oggi non sono ancora tutti sullo stesso piano.

Il Rimini lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia e i giocatori sono gli stessi, bisogna avere rispetto del Rimini, loro si compatteranno sicuramente e sia loro che noi giocheremo per la vittoria, sarà una partita molto combattuta.

Si, Tommasini Spina e Di Massimo possono giocare insieme, andiamo a Rimini con una formazione coraggiosa perché voglio vedere la personalità e la voglia di combattere e andare oltre le difficoltà. La serie C è saper soffrire e poi avere il coraggio di andare a vincere la partita.

I ragazzi sono tutti disponibili tranne Signorini squalificato. Carraro è disponibile per 20 minuti circa. Tra i pali il titolare è Bagnolini, partiamo con lui, poi abbiamo un ottimo portiere Kraprikas che vedremo più avanti all’occorrenza. Per me sono due titolari ma oggi parte Bagnolini“.

AS Gubbio calcio 1910 rosa 2025/2026

Le possibili formazioni

RIMINI (3-5-2) – Bagli; Bellodi, De Vitis, Lepri; Longobardi, Garetto, Langella, Piccoli, Falbo; Ubaldi, Parigi. A disposizione Pirini, Lepri, Megelaitis, Mini, Fabbri, Aruta, Jallow, Rubino, Bagli, Gorelli. Allenatore Braglia.

GUBBIO (3-5-2) – Bagnolini, Di Bitonto, Bruscagin, Fazzi; Zallu, Saber, Rosaia, Costa, Tentardini; Di Massimo, Spina. A disposizione Krapikas, Podda, Baroncelli, Carraro, Niang, Conti, Minta, Ghirardello, Tommasini. Allenatore Di Carlo.

Arbitro: Dasso di Genova – Diretta Tv Sky Sport 256

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Pietro Biraschi Photostudio Gubbio