Si è trattato di un soccorso particolarmente difficile a causa delle condizioni della strada bianca: circa 5 km dal bivio di Civitella Ranieri verso Pietralunga per raggiungere un’abitazione in aperta campagna al confine tra i Comuni di Umbertide e Gubbio.
Il 118 ha chiesto in ausilio l’intervento dei Vigili del Fuoco di Gubbio per evitare avarie e contrattempi. L’intervento è stato velocissimo e l’uomo è stato ricoverato all’Ospedale di Città di Castello.
GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio e il 118 sono intervenuti domenica mattina 17 agosto alle ore 10:15 circa in località Campaola, nel Comune di Gubbio, al confine con Umbertide, per soccorrere un uomo di mezza età punto da due vespe e in shock anafilattico.
L’abitazione presso la quale è stato eseguito il soccorso si trova in aperta campagna, e la strada per arrivarci dal bivio di Civitella Ranieri lungo la statale 219 Pian d’Assino è completamente bianca e tortuosa, cosa che ha indotto il 118 a chiedere l’intervento in ausilio dei Vigili del Fuoco per evitare avarie e contrattempi.
Dopo circa 5 km di salita lungo la strada bianca in direzione di Pietralunga, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 sono riusciti a soccorrere l’uomo che era in shock anafilattico. Si è trattato di un intervento velocissimo, con l’ambulanza che è subito proseguita per l’Ospedale di Città di Castello dove il 50enne eugubino è stato ricoverato.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina