L’automobile viaggiava in direzione di Camporeggiano. La vettura è improvvisamente uscita di strada per cause in corso di accertamento, andando a sbattere violentemente contro un muretto di cemento e una ringhiera che separano la SS 219 da alcune proprietà private e negozi, e si è ribaltata sulle carreggiate fermandosi sottosopra a lato della strada dopo circa 50 metri dal primo impatto.

Automobile ribaltata sulla vecchia statale 219 a Mocaiana
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi di legge e i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza del tratto di strada interessato dall’incidente.
GUBBIO – Una ragazza eugubina di 19 anni è stata trasportata dal 118 in Ospedale a Branca, a seguito di un incidente stradale che si è verificato lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino a Mocaiana.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, è possibile dire che l’automobile (una Fiat Stilo) che procedeva in direzione di Camporeggiano, è improvvisamente uscita di strada, andando a sbattere violentemente contro un muretto di cemento e una ringhiera che separano la SS 219 da alcune proprietà private e negozi, e si è ribaltata sulle carreggiate fermandosi sottosopra a lato della strada dopo circa 50 metri dal primo impatto.
Da testimonianze raccolte sul posto, sembra che la ragazza sia uscita autonomamente dall’abitacolo della vettura. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio e la Polizia Locale con un Ufficiale e due agenti impegnati nei rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente stradale.
L’incidente si è verificato nel tratto di strada compreso tra la Chiesa di Mocaiana e le abitazioni presenti lungo il rettilineo che conduce all’imbocco della nuova statale 219 e ai Raggioli.
Sul luogo dell’incidente erano presenti molte persone del posto, preoccupate per l’accaduto, oltre ai genitori della ragazza coinvolta nell’incidente. Il tratto di strada dove l’auto si è ribaltata è stato chiuso al traffico per consentire i rilievi di legge e il ripristino delle condizioni di sicurezza delle carreggiate.
La ragazza 19enne trasportata dal 118 in Ospedale a Branca viaggiava da sola. Nessun’altra vettura o persona sono state coinvolte nell’incidente stradale.
ULTIM’ORA
La ragazza 19enne eugubina è stata trasportata in Ospedale a Branca in codice giallo per trauma costale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina