Il sindaco Lorenzo Polidori: “Questa manifestazione rappresenta un’importante occasione per riflettere sull’importanza di custodire e tramandare le tradizioni che definiscono la nostra storia e alimentano i valori condivisi del nostro territorio”

Processione Madonna della Ghea
FOSSATO DI VICO – Si è conclusa la Festa della Madonna della Ghea, una ricorrenza di profondo valore religioso e identitario per la nostra intera comunità.
Il sindaco di Fossato di Vico Lorenzo Polidori: “Oltre alla tradizionale e partecipata Processione, abbiamo avuto l’onore di accogliere Sua Eccellenza Monsignor Domenico Sorrentino, che ha celebrato la Santa Messa serale, rendendo ancora più solenne questo momento tanto atteso.
Domenica 3 agosto, in occasione della Festa, è stata inaugurata la nuova fontana dell’AVIS, simbolo concreto di solidarietà e impegno civico, realizzata dall’AVIS di Fossato di Vico. Un gesto che arricchisce il nostro territorio e rafforza il legame tra comunità e associazionismo.
Questa manifestazione rappresenta un’importante occasione per riflettere sull’importanza di custodire e tramandare le tradizioni che definiscono la nostra storia e alimentano i valori condivisi del nostro territorio.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno contribuito alla realizzazione di questa Festa e a rendere il Santuario della Madonna della Ghea un’oasi di pace. È grazie a loro se possiamo continuare a vivere insieme questi momenti di fede e comunità“.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci