L’incendio ha interessato rotoloni di paglia stipati in un campo in aperta campagna, appena fuori dell’abitato di Villa Col de Canali nel Comune di Costacciaro, in un tratto compreso tra la statale 3 Flaminia e la strada provinciale per Rancana. 

Incendio rotoloni di paglia a Villa Col de Canali

L’intervento è stato lungo perchè i Vigili del Fuoco di Gubbio hanno dovuto domare le fiamme e controllare che l’incendio si spegnesse completamente senza residui. In entrambi i casi non ci sono stati feriti. 

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio hanno compiuto due interventi nella serata di mercoledì 6 agosto. Alle ore 21 sono intervenuti in via Tifernate per uno scooter in fiamme, il cui conducente, un ragazzo minorenne eugubino, è riuscito a mettersi in sicurezza prima che il motociclo fosse avvolto dall’incendio.

Successivamente, alle ore 22, i Vigili del Fuoco sono intervenuti lungo la statale 3 Flaminia a Villa Col de Canali, nel Comune di Costacciaro, per l’incendio di rotoloni di paglia in un campo in aperta campagna appena fuori dall’abitato.

L’intervento è stato lungo perchè i Vigili del Fuoco hanno dovuto domare le fiamme e controllare che l’incendio si spegnesse completamente senza residui. In entrambi i casi non ci sono stati feriti.

Caserma Carabinieri Gualdo Tadino

Denunciato per furto aggravato

I Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino hanno individuato e denunciato un 36enne di origine marocchina, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di furto aggravato all’interno della sede sociale della Pro Loco di Rigali.

L’uomo, approfittando del periodo di intensa attività legata alla tradizionale sagra della frazione di Rigali, si è introdotto nella sede della Pro Loco durante la notte, forzando l’ingresso e asportando una consistente quantità di bevande alcoliche e analcoliche destinate all’evento.

Nel bottino, numerose bottiglie di liquori e oltre 200 tra lattine e brik di bevande per un valore complessivo superiore ai 500 euro.

La rapida attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino anche mediante l’analisi dei filmati tratti dai sistemi di videosorveglianza, ha consentito di ricostruire la dinamica del reato e attribuire la responsabilità al 36enne, che è stato denunciato per furto aggravato alla Procura della Repubblica di Perugia.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina