Il modulo scelto è ancora il 3-5-2, che sembra ormai essere l’indicazione tattica che il tecnico Domenico Di Carlo vorrà dare alla sua formazione: passaggi diretti, ricerca di combinazioni tra le catene laterali (braccetto-mezzala-esterno) e affidarsi anche all’estro e alla fantasia degli attaccanti.

Gubbio-Vigor Senigallia

Mercato: hanno salutato Gubbio l’eterno Corsinelli e il centrale Rocchi, rispettivamente in direzione Ravenna e Caserta. Il Ds Leo è già al lavoro per sostituirli ma intanto ha rinforzato il centrocampo, con gli arrivi del 2002 Niang e del 2004 Costa, in prestito da Modena e Virtus Entella, già in campo contro la Vigor Senigallia. 

GUBBIO – Continuano le amichevoli estive del Gubbio calcio in attesa del primo impegno ufficiale previsto domenica 17 agosto alle ore 21 a Latina per il 1° turno di Coppa Italia di serie C.

Oggi i ragazzi di Mister Domenico Di Carlo hanno affrontato in un allenamento congiunto la Vigor Senigallia, formazione che milita nel Campionato di serie D marchigiano allenata dall’ex tecnico rossoblù Giuseppe Magi.

La partita (di Federico Minelli) 

È finita in pareggio 1-1 al Beniamino Ubaldi, la terza uscita amichevole del Gubbio di Domenico Di Carlo. L’avversario la Vigor Senigallia, squadra marchigiana di Serie D che mira a un campionato di livello e in campo lo ha dimostrato.

Ancora presto, comunque, per dare giudizi: le gambe dei rossoblù sono apparse stanche e pesanti, com’è normale che sia a questo punto della preparazione, e questo ha aiutato sicuramente errori tecnici.

Il modulo scelto è ancora il 3-5-2, che sembra ormai essere l’indicazione tattica che Di Carlo vorrà dare alla sua formazione: passaggi diretti, ricerca di combinazioni tra le catene laterali (braccetto-mezzala-esterno) e affidarsi anche all’estro e alla fantasia degli attaccanti.

Tutto questo, ovviamente, mentre il mercato ha subito un forte scossone. Hanno salutato Gubbio l’eterno Corsinelli e il centrale Rocchi, rispettivamente in direzione Ravenna e Caserta: due elementi importanti per la squadra che ora dovranno essere sostituiti.

Il Ds Leo è già al lavoro ma intanto ha rinforzato il centrocampo, con gli arrivi del 2002 Niang e del 2004 Costa, in prestito da Modena e Virtus Entella. Già in campo contro la Vigor Senigallia, vanno a rimpolpare il reparto mediano offrendo caratteristiche diverse tra loro.

Società Gubbio calcio 1910: “È venuto improvvisamente a mancare nella giornata odierna Simone Battistelli grande tifoso rossoblù sempre presente allo stadio. Il presidente Sauro Notari e l’A.S Gubbio 1910 in tutte le sue componenti in questo momento di grande dolore si stringono attorno ai familiari, parenti ed amici e porgono le più sentite condoglianze“.

Amichevoli estive 

Gubbio-Trestina 4-0 (Spina, Cuccarini, Mancini, Di Massimo)

Gubbio-Vigor Sennigallia 1-1 (Spina al 51′ e Stecconi al 64′) 

I rossoblù saranno impegnati domenica 24 agosto nella prima giornata di Campionato di serie C a Rimini contro i padroni di casa, mentre domenica 31 agosto al “Pietro Barbetti” si gioca Gubbio-Sambenedettese.

Tabellino della partita

GUBBIO I TEMPO (3-5-2) – Bagnolini; 3 Di Bitonto, Signorini, 14 19 Sportolaro; 24 Zallu, 7 Saber, 8 Rosaia, Costa 3 Tentardini; 28 Spina, 11 Minta. (Albertoni, 9 Tommasini, 2 Baroncelli, 6 Niang, 4 Proietti, 10 Di Massimo, 16 Podda, 17 Ghirardello, 18 Conti, 20 Cerbella, 23 Mancini, 25 Cuccarini).

GUBBIO II TEMPO (3-5-2) – Albertoni; Di Bitonto, Signorini (dal 20’ s.t. Sportolaro), Baroncelli (dal 20’ s.t. Cerbella); Podda, Niang, Proietti, Rosaia (dal 20’ st. Conti), Tentardini (dal 20’ s.t. Cuccarini); Spina (dal 20’ s.t. Di Massimo), Minta (dal 20’ s.t. Mancini). Allenatore Di Carlo.

VIGOR SENIGALLIA I TEMPO (4-3-3) – Novelli; De Marco, Tomba, Urso, Shkambaj; Pandofli, Gambini, Milli; De Feo, Pesaresi, Braconi.

VIGOR SENIGALLIA II TEMPO (4-4-2) – Taina; Della Rocca, Pompilio, Beu, Subissati; Tonelli, Stecconi, Parinello, Traorè; Alonzi, Baleello. Allenatore Giuseppe Magi. 

Reti: Spina al 51′ e Stecconi al 64′. 

Arbitro: Tomarelli (Omicioli, Pascolini). 

Gubbio-Vigor Senigallia

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli