Una giornata di adrenalina, giovani talenti e grandi promesse al Torneo Internazionale di tennis Città di Gubbio. Oggi 11 match in programma, di cui 6 singolari e 5 doppi. In campo tutti i favoriti, pronti a infiammare il pubblico.

Torneo Internazionale di tennis Città di Gubbio
L’incontro più atteso in serata: da una parte il favorito del torneo Gabriele Piraino, dall’altra la giovane speranza del tennis italiano, il 2007 Lorenzo Beraldo. Un match che promette scintille e potrebbe rivelare il futuro del tennis azzurro.
GUBBIO – “Una giornata da non perdere perchè il grande tennis è qui“. Adrenalina, giovani talenti e grandi promesse al Torneo Internazionale di tennis Città di Gubbio (ITF World Tour 2025).
La giornata di mercoledì 16 luglio promette spettacolo con 11 match in programma, di cui 6 singolari e 5 doppi. In campo tutti i favoriti, pronti a infiammare il pubblico.
Si parte alle ore 11.30 con il croato Josip Simundza, reduce da settimane di fuoco con vittorie su nomi importanti come Cecchinato e finalista in un prestigioso 25K. Ad attenderlo, la giovane promessa italiana Vulpitta in un match tutto da seguire.
A seguire, esordisce nel torneo lo statunitense William Grant, testa di serie n.3, che affronterà Misasi. Subito dopo sarà il turno di Pennaforti, vincitore dell’edizione 2024, chiamato a difendere il titolo contro lo sfidante Spiridon.
Nel pomeriggio, alle 18.00, occhi puntati sul classe 2007 Mecarelli, reduce dalla prestigiosa esperienza a Wimbledon Junior, che se la vedrà con Michele Ribecai, finalista la scorsa settimana in un 15K in Slovenia.
A chiudere il programma serale, l’incontro più atteso: da una parte il favorito del torneo Gabriele Piraino, dall’altra la giovane speranza del tennis italiano, il 2007 Lorenzo Beraldo. Un match che promette scintille e potrebbe rivelare il futuro del tennis azzurro.
Main sponsor: Romeoauto, Avvera, Colabeton, Tecnoservice, Beico
Risultati R1:
Nicolas Parizzia (SUI) – Andrea Militi Ribaldi (ITA) 7-6 / 6-4
Gian Marco Ortenzi (ITA) – Giulio Perego (ITA) 7-6 / 1-6 / 6-4
Fausto Tabacco (ITA) – Gabriele Maria Noce (ITA) 2-6 / 5-7
Nicolas Bruna (CHI) – Andrea Meduri (ITA) 4-6 / 6-4 / 4-6
Samuele Pieri (ITA) – Jacopo Bilardo (ITA) 3-6 / 6-2 / 6-3
Pierre Antoine Tailleu (FRA) – Leo Raquillet (FRA) 2-6 / 6-3 / 6-4
Noah Perfetti (ITA) – Leonardo Malgaroli (ITA) 6-7 / 1-6
Lorenzo Sciahbasi (ITA) – Andrea Paolini (ITA) 7-5 / 6-1
Lorenzo Lorusso (ITA) – Andrea De Marchi (ITA) 6-2 / 4-6
Qualificati R2: Nicolas Parizzia (SUI), Gian Marco Ortenzi (ITA), Gabriele Maria Noce (ITA), Andrea Meduri (ITA), Samuele Pieri (ITA), Pierre Antoine Tailleu (FRA), Leonardo Malgaroli (ITA), Lorenzo Sciahbasi (ITA), Lorenzo Lorusso (ITA).

Torneo Internazionale di tennis Città di Gubbio
RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci