Le fiamme si sono sprigionate attorno alle ore 11:15 in una proprietà privata recintata, inserita tra altre proprietà private, a lato delle carreggiate della statale 219, nel tratto compreso tra Gubbio centro e Gubbio nord. Un terreno incolto con alcuni fabbricati in legno. 
Sono stati salvati in un box al centro del terreno in fiamme, cinque cani di grossa taglia molto belli e molto ben tenuti. Sul posto era presente anche il proprietario che li ha trasferiti in un luogo sicuro. 

I cani salvati dalle fiamme

Sono intervenuti anche i Carabinieri per sincerarsi dell’accaduto. Al momento non è possibile dire che cosa abbia provocato l’incendio. 

GUBBIO – I Vigili del Fuoco, unitamente ai Carabinieri Forestale, sono intervenuti questa mattina (giovedì 26 giugno), alle ore 11:15, in un terreno adiacente alla statale 219 Pian d’Assino per un incendio alimentato dal leggero vento mattutino.

Le fiamme si sono sprigionate in una proprietà privata recintata, inserita tra altre proprietà private, a lato delle carreggiate della statale 219, nel tratto compreso tra Gubbio centro e Gubbio nord. Un terreno incolto con alcuni fabbricati in legno.

L’incendio era visibile da molto lontano perchè ha sprigionato una densa nube di fumo che si è innalzata verticalmente spinta dal vento, ma allo stesso tempo ha invaso le carreggiate dalla Pian d’Assino determinando un momentaneo rallentamento del traffico.

Si tratta di una zona di Gubbio dove sono presenti due importanti Stazioni di servizio e abitazioni private con giardini e orti.

I Vigili del Fuoco sono subito intervenuti sul posto con un camion cisterna e la jeep, e in pochi minuti hanno spento le fiamme che avevano interessato gran parte del terreno privato. Operazioni di intervento antincendio coordinate dal Capo Distaccamento Gaetano Massotti.

In un box al centro della proprietà privata, c’erano cinque cani molto belli che sono stati tempestivamente salvati e liberati dai Vigili del Fuoco, prima che le fiamme raggiungessero le loro cucce. Sul posto è subito arrivato anche il proprietario dei cani, che li ha trasferiti in un luogo sicuro lontano dall’incendio. I cani stanno bene.

Sono intervenuti anche i Carabinieri Forestale per verifiche sull’accaduto. Al momento non è possibile dire che cosa abbia provocato l’incendio.

L’incendio visto dalla statale 219 Pian d’Assino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina