Per circa trenta minuti il traffico è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia, con segnalazioni al 112 per chiedere che cosa stesse succedendo.
Dopo mezz’ora, il semaforo è tornato giallo e poi verde e la circolazione è ripresa regolarmente. Da informazioni raccolte sul posto, sembra che Anas abbia sbloccato elettronicamente il “tilt” del semaforo. 

GUBBIO – Il momentaneo “tilt” del semaforo della galleria Contessa, ha causato code di mezzi pesanti e automobili lunedì sera 23 giugno tra le ore 21:30 e le 22.

I conducenti di Tir, furgoni commerciali e automobili si sono subito fermati di fronte al rosso semaforico. Altre automobili hanno fatto manovra e sono tornate indietro. I conducenti di vetture e mezzi pesanti fermi, hanno tutti pensato a un incidente all’interno della galleria o a lavori in corso.

Per circa trenta minuti il traffico è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia, con segnalazioni al 112 per chiedere che cosa stesse succedendo.

Soltanto un’automobile utilitaria proveniente da Gubbio a velocità sostenuta, dopo che il conducente ha chiesto cosa fosse successo agli altri automobilisti fermi, è ripartita con una secca accelerata in direzione delle Marche, entrando nella galleria con il semaforo rosso.

I conducenti dei veicoli fermi hanno riferito di aver sentito “parole di scherno” nei loro confronti, dall’abitacolo dell’automobile che è entrata nella galleria con il semaforo rosso.

Dopo circa trenta minuti, il semaforo è tornato giallo e poi verde e la circolazione è ripresa regolarmente. Da informazioni raccolte sul posto, sembra che Anas abbia sbloccato elettronicamente il “tilt” del semaforo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina