Marcello Edera e Lorenzo Mariani si dividono il volante di una Fiat 8v degli anni ’50. Marcello guida all’interno delle città, mentre Lorenzo detta l’andatura da gara durante i tratti più impegnativi di trasferimento da una città all’altra. 

Mille Miglia 2025

In totale 1900 km da percorrere anche con prove cronometrate. Una grande festa italiana dei motori storici. 

GUBBIO – L’imprenditore Marcello Edera, Presidente della New Font, e il giovane pilota Lorenzo Mariani, sono gli eugubini che partecipano alla storica Mille Miglia 2025 (“the most beautiful race in the world“) al volante di una Fiat 8v degli anni ’50.

Un sogno nel cassetto dell’imprenditore eugubino Marcello Edera, che quest’anno è riuscito a partecipare grazie anche al contributo di Mariani con il quale divide il volante: Marcello guida all’interno delle città, mentre Lorenzo detta l’andatura da gara durante i tratti più impegnativi di trasferimento da una città all’altra.

Oggi (martedì 17 giugno), la 1° tappa da Brescia a San Lazzaro di Savena (Bologna), mercoledì 18 giugno la 2° tappa da Bologna a Roma, giovedì 19 giugno la 3° tappa da Roma a Cervia Milano Marittima, venerdì 20 giugno la 4° tappa da Cervia a Parma, sabato 21 giugno il gran finale da Parma a Brescia.

Cinque tappe entusiasmanti lungo il tragitto storico della Mille Miglia sulle consolari italiane. Al via 430 iscritti, piloti o amatori del volante che guidano auto storiche che hanno gareggiato negli anni sul percorso della Mille Miglia.

In totale 1900 km da percorrere anche con prove cronometrate. Una grande festa italiana dei motori storici.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina