Grandi assenti di giornata i turisti. Parlando con alcuni commercianti, ne è emerso un quadro desolante, “attività vuote e commercio fermo“. 

Galleria San Geronzio Cagli verso l’Umbria

GUBBIO – La città è tornata ad animarsi dopo le ore 20 di sera di domenica 15 giugno. Per tutta la giornata Gubbio è stata deserta, con pochissimi eugubini (soprattutto i giovani) sfuggiti al richiamo della Riviera Adriatica.

Grandi assenti di giornata i turisti. Parlando con alcuni commercianti, ne è emerso un quadro desolante, “attività vuote e commercio fermo“.

L’Amministrazione comunale ha presentato il calendario dell’Estate eugubina 2025, luglio e agosto si annunciano mesi ricchi di eventi e manifestazioni, con il Wonderlast e il DOC Fest, appuntamenti sportivi alla Piscina comunale, serate con artisti del calibro di Eugenio Finardi e Neri Marcorè, con la presenza straordinaria di Paolo Crepet, ma intanto questa è la situazione a giugno.

In serata, lunghe code di automobili tra Marche e Umbria alla Galleria San Geronzio di Cagli lungo la Flaminia, soprattutto in direzione dell’Umbria. L’ingresso in galleria è regolato dal semaforo per lavori in corso.

Sempre nella serata di domenica 15 giugno, alle ore 21 in via Giacomo Matteotti, il 118 e i Carabinieri hanno soccorso una persona a terra, che è stata trasportata in Ospedale a Branca.

Carabinieri e 118 in via Matteotti per un soccorso persona

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina