L’incidente del tutto casuale si è verificato alle ore 18. Una donna eugubina sessantenne ha sbagliato la manovra perdendo improvvisamente il controllo dell’automobile. Il lunotto posteriore si è infranto subito, e sono rimasti vetri sparsi sul cordolo ornamentale di pietra, e altri detriti dell’auto sparsi a terra e all’interno della Fontana. 

Fontana del Bargello transennata

La storica Fontana del Bargello è stata transennata, in attesa che domani intervenga l’Ufficio Tecnico del Comune di Gubbio per ripulirla internamente. Dispiaciuta e spaventata per l’accaduto la signora al volante dell’automobile. 

GUBBIO – L’Ufficio Tecnico del Comune di Gubbio interverrà per ripulire la Fontana del Bargello, che oggi pomeriggio alle ore 18 è stata urtata in retromarcia da un’automobile condotta da una sessantenne eugubina.

La signora ha sbagliato la manovra e involontariamente ha urtato la storica Fontana del Bargello. L’impatto è stato forte, anche perchè la signora avrebbe confuso la prima marcia con la retromarcia, perdendo improvvisamente il controllo della vettura.

L’automobile è rimasta seriamente danneggiata, con il lunotto posteriore che si è infranto subito, e vetri sparsi sul cordolo ornamentale di pietra, e altri detriti dell’auto sparsi a terra e all’interno della Fontana.

Sul posto è subito intervenuta la Polizia Locale, che insieme agli operai reperibili del Comune di Gubbio ha ripulito esternamente la Fontana del Bargello dai detriti più grandi dell’automobile.

La storica Fontana è stata transennata, in attesa che domani intervenga l’Ufficio Tecnico del Comune di Gubbio per ripulirla internamente. Dispiaciuta e spaventata per l’accaduto la signora al volante dell’automobile.

Fontana del Bargello urtata da una vettura

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina