Domenica sera 8 giugno, l’Under 18 Fossato Volley femminile ha sconfitto a Nocera Umbra la CLT Terni con i parziali di 25/23 15/25 15/12 e si è aggiudicata la Coppa Umbria di categoria. 
Un risultato di grande prestigio che arriva alcuni anni dopo la storica promozione in B2. Il Presidente Daniele Bellucci parla di investimenti e organizzazione come elementi fondamentali che hanno fatto della pallavolo fossatana una delle realtà più importanti della provincia di Perugia. 

FOSSATO DI VICO – L’ASD Fossato Volley Under 18 vince la Coppa Umbria di pallavolo femminile e raggiunge un altro risultato storico, dopo quello della promozione in B2 degli anni scorsi.

Il Presidente Daniele Bellucci è soddisfatto e parla di investimenti e organizzazione come elementi fondamentali che hanno fatto della pallavolo fossatana una delle realtà più importanti della provincia di Perugia.

Daniele Bellucci: “Una stagione positiva durante la quale abbiamo centrato tutti gli obiettivi principali. La prima squadra ha mantenuto la serie C salvandosi, la squadra che milita in serie D ha raggiunto le fasi finali dei play off, e la Under 18 ha vinto la Coppa Umbria sconfiggendo in finale Terni. 

Gli investimenti effettuati negli anni sono stati notevoli, soprattutto dal punto di vista tecnico, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’organizzazione e la pianificazione societarie hanno fatto la differenza. 

Le ragazze sono tutte del territorio della Fascia Appenninica, Gualdo Tadino, Gubbio e Fabriano. L’età media della prima squadra è di 23/24 anni, le ragazze delle giovanili sono 17enni e 18enni. 

Purtroppo non è facile formare le squadre perchè ci sono sempre meno atlete, sia per il calo demografico del territorio, ma anche e soprattutto per il fatto che tante ragazze studiano fuori regione all’Università. Quindi può capitare di perdere completamente tutta la rosa di una squadra e sostituirla non è semplice“.

ASD Fossato Volley Under 18 con la Coppa Umbria

Daniele Bellucci è Presidente dell’ASD Fossato Volley dal 2017, la Società è nata nel 2008 e in meno di venti anni ha già ottenuto risultati sportivi di grandi prestigio. Anche grazie a coach Massimo Pugnitopo che per quattro anni è stato un punto di riferimento imprescindibile del Fossato Volley femminile.

Daniele Bellucci: “Lo ringraziamo enormemente per tutto quello che ha dato al Volley fossatano e per la storica promozione in B2. Sono stati quattro anni di grande professionalità e di risultati importanti che hanno fatto crescere tutto il movimento pallavolo locale“.

L’ASD Fossato Volley femminile si allena e gioca presso il Palazzetto dello Sport di Fossato di Vico. L’ASD è sostenuta da piccole attività e aziende del territorio di Fossato di Vico, ma anche di fuori regione.

ASD Fossato Volley Under 18: Camilla Bellucci, Eleonora Passeri, Giorgia Fioriti, Sara Cicognola, Claudia Regni, Elisa Manci, Irene Giammarioli, Eleonora Ronchi, Lucreazia Paciotti, Mila Di Bagnolo Malingri, Aurora Rampini, Ester Morelli. 

Tecnico: Giuliano Chiocci. Dirigente: Luisa Fabbri.

Tutte le ragazze che volessero giocare a pallavolo a Fossato di Vico, possono contattare la Società alla mail fossatovolley@libero.it 

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci