Oltre 60 opere in cemento-calcestruzzo degli studenti dei licei artistici della Provincia di Perugia saranno esposte presso la suggestiva cornice del CERP (Centro Espositivo Rocca Paolina). 
Il progetto, coordinato da Colacem S.p.A., nato durante l’anno scolastico 2024-2025, ha coinvolto centinaia di studenti in un percorso creativo e formativo che ha trasformato un materiale come il cemento in mezzo espressivo, ponte tra tecnica e immaginazione.

GUBBIO – Venerdì 6 giugno alle ore 10:30, presso la suggestiva cornice del CERP, Centro Espositivo Rocca Paolina, sarà inaugurata la mostra “Materiale & Immaginario – Il Cemento come strumento di espressione”, un’esposizione di opere in cemento-calcestruzzo realizzate dagli studenti dei licei artistici di Deruta, Foligno, Gubbio, Perugia e Spoleto, con il coordinamento di Colacem S.p.A.

Il progetto, nato durante l’anno scolastico 2024-2025, ha coinvolto centinaia di studenti in un percorso creativo e formativo che ha trasformato un materiale come il cemento in mezzo espressivo, ponte tra tecnica e immaginazione.

Le opere esposte testimoniano la capacità delle nuove generazioni di reinterpretare la materia con sensibilità artistica, dando forma a emozioni, idee e visioni del mondo contemporaneo.

L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Perugia e rappresenta un esempio virtuoso di dialogo tra scuola e industria, cultura e territorio. Durante l’inaugurazione interverranno, oltre agli studenti artisti, rappresentanti delle istituzioni regionali, provinciali e comunali, i dirigenti scolastici dei licei coinvolti, tecnici e dirigenti Colacem promotori del progetto.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 6 al 14 giugno, tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.

comunicato stampa