Il primo Festival della Montagna e delle attività all’aria aperta, con trekking, bike, equiturismo, è stato organizzato dall’Associazione Cantiano 360, grazie all’impegno delle attività Cantina Sociale, Pizzeria del Sole, Maeve’s Pub, Serendipity Boutique Country House, Azienda agricola Travagliati, Pizzeria Ristorante Cactus, La Stazione di Posta, Birrificio del Catria, Ortofrutta di Salvatore Ceccarini.
Gli organizzatori: “Nonostante il tempo incerto, e le altre manifestazioni in corso nei territori limitrofi, c’è stata buona affluenza e buona risposta di pubblico e visitatori. Anche dalla vicina Gubbio con gruppi sportivi.

Associazione Cantiano 360
Tutte le attività proposte, bike, trekking, escursioni a cavallo sui sentieri del Catria, hanno avuto il sold out, e sono state tante anche le famiglie e non soltanto il pubblico legato al target di settore“.
CANTIANO – C’è soddisfazione per la positiva riuscita del Catria Outdoor Festival, il primo Festival della Montagna e delle attività all’aria aperta, con trekking, bike, equiturismo, in collaborazione con l’Associazione La Selva che nei giorni del 10 e 11 maggio ha messo a disposizione parte della struttura fieristica.
Il Festival ha proposto passeggiate a cavallo sul Catria in collaborazione con il Centro ippico La Badia e Catria Ranch di Giuseppe Travagliati, stand enogastronomici per promuovere la cucina del territorio.
Tra gli appuntamenti più affascinanti la “voce degli uccelli appenninici“, escursione accompagnata da guida ambientale escursionistica sul Monte Petria con l’ascolto dei versi e canti degli uccelli in stagione riproduttiva, e avvicinamento all’Agility con l’istruttrice cinofila Livia.
Sabato 10 e domenica 11 maggio, bellissime passeggiate a cavallo con guida sui sentieri circostanti il Centro ippico La Badia a Chiaserna. Domenica 11 maggio, fotografia wildlife per bambini, con Emanuele Cuccitto che ha proposto l’esplorazione dei dintorni dell’area del Festival alla ricerca di tracce.

Mattia Romitelli – Arte di Mattia
L’organizzazione del Catria Outdoor Festival è stata curata nei particolari dall’Associazione Cantiano 360, grazie all’impegno delle attività Cantina Sociale, Pizzeria del Sole, Maeve’s Pub, Serendipity Boutique Country House, Azienda agricola Travagliati, Pizzeria Ristorante Cactus, La Stazione di Posta, Birrificio del Catria, Ortofrutta di Salvatore Ceccarini.
Gli organizzatori: “Nonostante il tempo incerto, e le altre manifestazioni in corso nei territori limitrofi, c’è stata buona affluenza e buona risposta di pubblico e visitatori.
Anche dalla vicina Gubbio con gruppi sportivi. Tutte le attività proposte, bike, trekking, escursioni a cavallo sui sentieri del Catria, hanno avuto il sold out, e sono state tante anche le famiglie e non soltanto il pubblico legato al target di settore.
Molto apprezzato da tutti anche l’intrattenimento serale, con la musica dal vivo di live band“.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina